Monza-Udinese, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: ancora una volta partenza con il freno a mano e poi spreconi, serve qualcosa in più
Finisce 1-1 allo U-Power Stadium il primo tempo tra Monza e Udinese, in una gara sì dai buoni ritmi, ma anche ricca di errori. Si parte subito con un brivido che denota ancora una volta la fragilità della linea difensiva di queste prime settimane di stagione. Imbucata per Caprari che riesce ad approfittare di una prateria per arrivare quasi sul fondo e mettere un comodo tap in per Birindelli, ma viene annullato tutto per fuorigioco dell'ex Verona. Il pericolo scuote almeno un po' le zebrette che cercano di macinare gioco, ma ancora una volta sono i padroni di casa più ficcanti. Becao perde palla, Carlos Augusto in ripartenza serve ancora Caprari che pesca Colpani, tiro-palo-gol.
Solo a questo punto i friulani si scuotono del tutto e agguantano il pareggio immediatamente. Becao trova in area Beto che ha un'occasione troppo ghiotta per essere sbagliata. Prima marcatura stagionale per il portoghese. Poi il finale sa di film già visto: Deulofeu slalomeggia in area, si ritaglia lo spazio per il tiro ma manda clamorosamente fuori. Poi ancora Beto si invola vincendo lo scontro fisico con Marrone, non tira vedendo Di Gregorio pronto a schermarlo, ma scarica per Deulofeu che però viene disinnescato dall'ultimo difensore. Allo scadere c'è addirittura il rischio beffa con Colpani che trova Caprari, ma Silvestri e Masina sono attentissimi ad annullare prima il tiro e poi la seconda palla. Udinese ancora una volta che parte con il freno a mano tirato e poi sprecona, serve qualcosina in più per riuscire a fare punti, specie in trasferta.