Moldova-Italia, Gattuso: "Sono molto soddisfatto, avanti così"
Gennaro Gattuso ha commentato così ai microfoni della Rai la vittoria dell'Italia contro la Moldova per 0-2: "Ho visto un'Italia che ha giocato, gli avversari non hanno mai tirato in porta, ma le partite facili non esistono. Se siete rimasti all'11-1 della Norvegia non è un problema mio. Io sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto quello che dovevamo fare, dando minutaggio a ragazzi che non giocano dal primo minuto, andiamo avanti così".
Sulla contestazione da parte dei tifosi ha detto: "Mi dispiace quello che ho sentito oggi, è una vergogna. Non penso sia il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare, penso sia il momento di stare uniti perché la squadra sta combattendo in campo. Non è accettabile giocare in trasferta con 500 tifosi che contestano la squadra, però andiamo avanti perché sappiamo quello che dobbiamo fare".
Il commissario tecnico ha cambiato molto anche in vista della prossima gara di domenica 16 novembre contro la Norvegia, ottenendo comunque un risultato positivo: "Quando cambi così tanto non è facile, prima dell'inizio pensavo che potevamo pure perdere. Chapeau a quello che hanno fatto, ma le difficoltà ci stanno. Scamacca ha preso minutaggio, Raspadori ha fatto bene, ma chi è entrato ha fatto bene", ha concluso Gattuso.