Milan-Udinese, spesso finisce in goleada
Fonte: acmilan.com
Come riporta il sito rossonero acmilan.com, Milan-Udinese a San Siro è da sempre una gara che promette gol e spettacolo, testimoniato dal dato complessivo dei 37 precedenti in casa rossonera in cui sono state 88 le reti del Milan, contro i 42 gol bianconeri.
L’ultimo risultato è il pareggio dello scorso campionato: era il 21 settembre 2011 e a Milano finisce 1-1. In questa occasione fa il suo esordio a San Siro Stephan El Shaarawy ed è proprio lui che pareggia le sorti dell’incontro. Per l’Udinese la rete del vantaggio è firmata da Totò Di Natale. Nella stagione precedente, 2010-11, la partita del 9 gennaio termina ancora con un pareggio, ma questa volta con ben 8 gol, 4-4. Annata 2009-10: è il Milan ad imporsi per 3-2. Altre due vittorie per la squadra rossonera per 5-1 nel campionato 2008-09 e per 4-1 nel campionato precedente.
L’ultima vittoria bianconera è del 19 maggio 2007 e finisce 2-3. Per i friulani Asamoah, Di Natale e Barreto, per il Milan Gourcuff e Costacurta, che segna nella sua ultima partita giocata da professionista.
Facendo un salto nel passato troviamo un rocambolesco 3-3, nella stagione 1983-84. Un altro calcio, un San Siro esteticamente diverso, ma comunque con spettacolo. In quella occasione il Milan trova il vantaggio con capitan Baresi su rigore. I friulani pareggiano con la “stella” Zico, ma Verza e Blisset riportano in vantaggio i rossoneri. Prima della fine, in tre minuti, i friulani pareggiano grazie alla rovesciata di Zico e a un gol di Causio.