.

Milan-Udinese: mister Runjaic punta su Lorenzo Lucca

di Giorgia De Marchi

Dopo l'esordio positivo con la maglia della nazionale, Lorenzo Lucca si prepara a tornare protagonista con l’Udinese nella sfida imminente di sabato contro il Milan. Il giovane attaccante è in ottima forma e sembra essere nella condizione ideale per mettere in difficoltà la difesa rossonera. Come riportato dal Gazzettino, le prestazioni recenti e il suo stato di forma fisica lasciano intendere che farà nuovamente parte dell’11 di partenza scelto da Kosta Runjaic.

L'allenatore, infatti, ritiene Lucca il terminale offensivo perfetto per la manovra dell’Udinese, capace di sfruttare al meglio la sua fisicità e abilità nel gioco aereo. Tuttavia, consapevole del grande sforzo che richiede il suo stile di gioco, Runjaic ha già pianificato un possibile cambio nel secondo tempo, quando l'attaccante potrebbe accusare un calo fisico. A quel punto, potrebbe essere il turno di Davis, un altro giovane che sta dimostrando costanti progressi e che potrebbe dare un importante contributo nella ripresa.

Sul fronte degli infortuni, giungono buone notizie per l’Udinese. Le condizioni di Florian Thauvin e Martin Payero sono in netto miglioramento, e entrambi dovrebbero essere completamente recuperati per sabato, dando a Runjaic maggiori opzioni tattiche e di rotazione. Rimangono invece in dubbio le presenze di Kristensen e Sanchez, che continuano a lottare contro problemi fisici e verranno valutati nelle prossime ore.


Show Player
Altre notizie