.

Milan, Montella: "Abbiamo fatto poco ma il finale è stata una beffa"

di Stefano Pontoni

Al termine del match, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Non siamo intenti del risultato, c’è molta amarezza. Era una partita difficile, abbiamo trovato una squadra bassa e compatta. Era difficile trovare il cambio ritmo. Abbiamo fatto poco, ma nel finale è stata una beffa: c’è stato un pizzico di sfortuna. Peccato, perché quando non puoi vincere è importante non perdere. Dobbiamo lavorare di più e meglio. Abbiamo iniziato bene, ma era difficile avere occasioni. In queste partite ci vuole il guizzo e un po’ di fortuna, come ha avuto l’Udinese. Sicuramente non abbiamo avuto il cambio di passo a centrocampo e sugli esterni. Potevamo fare meglio sugli esterni, abbiamo sfruttato poco l’uno contro uno. Non eravamo molto veloci nel costruire. Qualcosa di buono si è visto, peccato non aver sbloccato la partita nel primo tempo”.

Su Lapadula: “Da febbraio ha giocato tutto il girone di ritorno a Pescara non allenandosi, non ha iniziato la preparazione con noi. È in crescita, ma non so quanti minuti può garantire. La sua voglia può essere importante anche a gara in corso. Nel tridente? No, è più attaccante, deve giocare prima o seconda punta”.

Su Sosa e Montolivo: “Non era facile per loro, hanno più o meno le stesse caratteristiche. Oggi c’è mancato un giocatore più abile nel breve”.

Su Bacca: “Quando fai questi viaggi oltreoceano qualcosa perdi, ma ci sta. Non mi piace cercare alibi"


Altre notizie