.

MessaggeroVeneto - Udinese-Catania nel segno di Scuffet e Di Natale

di Redazione TuttoUdinese

8 SCUFFET Nel primo quarto d’ora evita due volte il gol al Catania. Nella ripresa è superlativo in altrettante occasioni, specialmente sul colpo di testa di Bergessio. Impressionante.

6 HEURTAUX Keko parte dalla sua zona di competenza e lo mette in difficoltà nell’uno contro uno. Meglio nella ripresa quando fa il terzino nella linea a quattro

6 DANILO Con Bergessio dà vita a un ruvido duello brasiliano-argentino. Gli concede il colpo di testa nel finale.

6,5 DOMIZZI Come a San Siro salva in coabitazione con Scuffet un gol sulla linea. Poi anche lui soffre un po’, ma dietro è l’unico che cerca di uscire palla al piede.

5,5 BASTA Qualche errore di troppo in fase di appoggio e poi si ferma a protestare con l’arbitro facendosi sorprendere alle spalle da Monzon. Meglio nella ripresa con il nuovo assetto, da lui ci si aspetta di più.

5,5 PINZI Aveva riposato a San Siro, ma ieri sera sembrava il più stanco di tutti nel primo tempo. Nella ripresa cresce un po’, ma il vero Pinzi è un’altra cosa.

6,5 ALLAN Troppo lento nel far girare il pallone, ma va detto che attorno ha una squadra praticamente ferma. Dosa bene l’assist che Nico Lopez spreca malamente. Combatte fino allo sfinimento.

6,5 PEREYRA Da lui ci si attende sempre il lampo che illumini la partita. Quando sembra che non debba arrivare eccolo piazzare l’assist vincente per Totò. E prima aveva fatto la stessa cosa con Bruno Fernandes.

5,5 GABRIEL SILVA La gamba, almeno all’inizio, sembra esserci, ma come sempre si perde in qualche limite tecnico di troppo. Rischia il giallo per simulazione, poi le prende per gioco falloso.

5 NICO LOPEZ Un tiro da fuori centrale, per il resto sbaglia tutto compresa la clamorosa palla ciccata a pochi passi dalla porta. Non rientra dopo l’intervallo.

7 DI NATALE Minuto 38’: se ne va solo soletto verso Andujar ma non la mette dentro come dovrebbe. Strano. Si rifà però nella ripresa con un gol da rapace dell’area di rigore.

6,5 BRUNO FERNANDES Con il suo ingresso la musica cambia anche perchè Guidolin modifica il modulo. Sfiora il gol due volte, controbuisce all’azione del gol-vittoria.

6 BADU Prende il posto di Basta e si mette lì a fare legna.

SV WIDMER Entra nel finale per Pereyra.


Show Player
Altre notizie