.

Messaggero Veneto - Udinese-Milan le pagelle

di Redazione TuttoUdinese

6,5 SCUFFET Sbaglia un’uscita alta all’inizio e per sua fortuna Pazzini non riesce a incornare nella porta rimasta sguarnita. Piazza una bella parata sulla girata volante del centravanti del Milan. Nella ripresa c’è sul colpo di testa di Robinho e sulla punizione di Balotelli. Solido.

6,5 HEURTAUX Di mestiere fa il difensore e il compito stavolta lo svolge bene. A cercare il pelo nell’uovo potrebbe essere più preciso in fase di appoggio, ma va anche bene così. Attento.

7 DOMIZZI Un’altra prestazione sontuosa da centrale nella difesa a tre dopo quella nella semifinale d’andata di Coppa Italia con la Fiorentina. A Pazzini concede solo una girata. E il dubbio sorge: non è che si trova meglio in mezzo che a sinistra? Smaliziato.

6,5 BUBNJIC Guidolin lo recupera in extremis e questo gli permette di giocare con la difesa a tre. Il croato ci mette il fisico, attenzione e un grande furore agonsitco. É un difensore sul quale si può investire nel futuro. Tenace.

6,5 WIDMER Preferito a Basta, gioca un primo tempo un po’ troppo timido puntando poco Emanuelson. Cresce alla distanza e diventa un pericolo costante per la retroguardia rossonera. Coraggioso.

7 PINZI Gioca una partita da “tuttocampista”, di quelle che gli hanno permesso di diventare un idolo della tifoseria friulana. Fa il buttafuoridavanti  alla difesa, ma anche l’incursore e quando c’è da usare le maniere forti non si tira indietro. Completo .

6,5 ALLAN Si piazza davanti alla difesa e di fatto marca a uomo il trequartista centrale del Milan, ovvero Birsa. Ma sarebbe ingeneroso ridurre la sua prestazione a questo particolare. Fa tante altre cose, pressa, imposta, corre. Generoso.

6,5 BRUNO FERNANDES A Cagliari aveva fatto il trequartista, stavolta fa la mezzala. Ci mette la solita tanta quantità, ma difetta ancora un po’ di qualità. Uno con i suoi piedi deve sbagliare meno. Si riscatta con l’assist per Totò. Chirurgico.

6 GABRIEL SILVA Il suo punto di riferimento è Honda che in alcune circostanze segue anche nella zona centrale. Piazza un paio di ripartenze ma dalla metacampo in avanti non è ancora abbastanza incisivo. Gli va datoatto  che dietro non concede niente nemmeno a Taarabt. Incostante.

7 PEREYRA Ha subito sul destro la palla per sbloccare il risultato, ma la sua conclusione è troppo centrale. Per sua fortuna non sarà un errore che peserà nell’economia della partita. É lui l’ispiratore dell’azione che decide la contesa. Imprendibile.

8 DI NATALE Esagerato? Beh, fate un po’ voi. Con quello di ieri siamo al nono centro stagionale, il 185º in serie A che gli permette di staccare Batistuta e avvicinarsi a Del Piero e Signori. E comunque non fa solo gol, detta il passaggio , tiene palla, arretra a impostare. Decisivo.

6 MURIEL Quindici minuti, ma fatti come dio comanda. Perde un solamente un pallone e da solo tiene in ansia con le sue accelerazioni la difesa del Milan. Luccicante.

SV BADU Perde un pallone che potrebbe essere velenosissimo, sparacchia al cielo un “campanile”. Distratto.

SV BASTA Reduce dalla trasferta di mercoledì in Irlanda con la nazionale, gioca gli ultimi minuti al posto di uno sfinito Pereyra. Presente.


Altre notizie