.

Messaggero Veneto - Migliore Bruno Fernandes, delude Zielinski

di Stefano Bentivogli

BRKIC 6 I primi due palloni che tocca sono quelli che deve raccogliere in fondo al sacco. Forse sulla sponda di Fernandez per Pandev poteva provare a uscire. Non sicuro in presa. 6 HEURTAUX Sicuro e deciso nei contrasti, piazza il colpo di testa che permette all’Udinese di andare sul 2-1. Esce perchè Guidolin decide di proporre un assetto più offensivo. 5.5

DANILO 6 Usa bene l’arma dell’anticipo, ma concede troppo spazio a Pandev nell’azione del raddoppio. Pasticcia troppo in fase di palleggio ed è troppo tenero negli uno contro uno. 5.5 DOMIZZI Quando Higuain gli scappa via preferisce rinunciare al fallo d’ammonizione forse perchè diffidato. Disturba Fernandez nell’azione dell’autogol. Nel finale prende ugualmente il giallo che gli costerà la squalifica contro il Toro.

BASTA 6.5 pratica fa il quinto di destra e si occupa prima di Insigne e poi di Callejon. Per evitare un fallo laterale, regala al Napoli la palla da cui nasce il 3-2. Erroraccio che cancella andando a segnare il 3-3.

ALLAN 6 Va a pressare alto Inler, macina chilometri su chilometri ma perde spesso l’attimo per la soluzione che faccia sfociare il gioco.

LAZZARI 6.5 nel primo tempo imposta e tampona con continuità, a inizio ripresa perde un po’ di lucidità, ma poi risale prepotentemente in cattedra. Avanti così.

GABRIEL SILVA 6 Cavalca la fascia con forza e velocità. Forse poteva fare qualcosa di più per evitare il corner da cui nasce il gol.

PEREYRA 6.5 E’ l’uomo incaricato di andare negli spazi con e senza palla. Con le sue accelerazioni risulta imprendibile per i napoletani.

BRUNO FERNANDES 7 Sullo 0-0 è quello che va più vicino al gol del vantaggio. Conferma di avere intraprendenza e personalità e il destro del 2-2 è una prodezza.

NICO LOPEZ 6.5 Punta l’uomo, lo salta, si propone. Ha talento, deve imparare a essere più concreto e anche un po’ meno egoista. Esce perché non ne ha più.

MAICOSUEL 6 Appena entrato impegna Rafael con una sassata e si guadagnerebbe anche l’espulsione di Fernandes.

ZIELINSKI 5.5 Ok, non è una prima punta, ma non entra in campo con l’atteggiamento giusto.

NALDO SV Gettato nella mischia alla fine per difendere il prezioso punto.


Altre notizie