Messaggero Veneto - Livorno-Udinese: il migliore è Heurtaux
Questi i voti del Messaggero Veneto dopo la vittoria dell'Udinese a Livorno:
6.5 BRKIC Devia le conclusioni di Luci e Siligardi, davanti al quale poi deve inchinarsi. Nella ripresa fa quasi lo spettatore.
7 HEURTAUX Dietro tiene sempre le antenne dritte, e poi continua a non perdere il vizietto del gol, il quarto in campionato come Totò.
6.5 DANILO Perde il contrasto aereo con Paulinho, che mette in moto Siligardi nell’azione del pareggio. Nella ripresa, però, le prende tutte.
6.5 DOMIZZI Nell’occasione del gol costringe il mancino Siligardi a calciare con il destro, ma non basta. Nella ripresa gestisce alla grande ogni situazione.
6.5 BASTA Il più in palla dal punto di vista fisico. Pendolo incessante sulla destra, peccato che non sfrutti al meglio l’assist di Nico Lopez. Dalla sua parte il Livorno non passa mai. 6 PEREYRA Fa la mezzala più che il trequartista. Sembra distratto nel primo tempo, cresce un po’ nella ripresa. Finisce con i crampi, ma non molla.
6 ALLAN Appoggia sempre palla all’indietro, favorendo il pressing avversario. Si nota alla fine del primo tempo con l’assolo concluso con la traversa scheggiata. Ogni tanto deve rischiare la giocata.
5.5 LAZZARI Brutto primo tempo con troppi errori in fase di appoggio. A inizio ripresa si fa vedere con una conclusione da lontano, poi arriva il cambio.
5.5 DOUGLAS Guidolin lo azzarda dall’inizio e il risultato non è esaltante. Perde palloni che sanguinano e il Livorno dalla sua parte sfonda che è un piacere. Si riprende un po’ nella ripresa.
6.5 NICO LOPEZ Rischia la conclusione da posizione defilata, invece di servire Di Natale, e ha ragione lui. Poi tende a giocare un po’ troppo da solo e si mangia il 3-1.
6 DI NATALE La brillantezza e la rapidità non ci sono ancora. Un bel movimento in area sul primo palo non visto da Nico Lopez e il calcio d’angolo che decide la partita.
6.5 PINZI Sarà un caso, ma con il suo ingresso in campo la squadra acquista di personalità e concretezza. E’ lui che si guadagna il corner dell’1-2.
6 GABRIEL SILVA Chissà che l’esclusione dall’undici titolare non gli faccia bene. Entra pimpante, chiude bene in difesa come esterno nella linea a quattro i difesa.
SV BRUNO FERNANDES Gioca l’ultimo quarto d’ora al posto di Totò.