Messaggero Veneto, le pagelle: Walace e Silvestri i migliori, Deulofeu il peggiore
Le pagelle del Messaggero Veneto.
SILVESTRI 6,5 - A inizio ripresa vola a deviare quel tanto che basta il destro a giro di Buonaiuto. Un solo intervento ma decisivo.
PEREZ 6 - Le volte che viene sollecitato risponde presente. Quando non c'è Becao, è Ebosse a proporsi di più.
BIJOL 6 - Okereke lo mette un po' in difficoltà. Un paio di rischi in disimpegno, meno sicuro di altre volte.
EBOSSE 6 - Nessun errore in fase di non possesso, nelle due occasioni in cui si propone chiude l'azione sbagliando il cross.
PEREYRA 5,5 - Comincia bene, poi cala e nella ripresa non riesce a incidere nemmeno nell'arco di tempo in cui Sottil lo rimette nel ruolo di mezzala sinistra.
LOVRIC 6 - Parte a mille all'ora scambiando spesso con Pereyra e Deulofeu. Va al tiro sia di destro (centrale) che di sinistro (in curva). Come tutta la squadra cala a metà del primo tempo e a inizio ripresa si fa male.
WALACE 6,5 - Si gioca la palma di più bravo assieme a Samardzic. Premiamo lui perché rimane in campo dal primo all'ultimo minuto e di fatto sbaglia un solo pallone in uscita al quale poi lui stesso pone rimedio. Suo all'inizio un cross pericoloso per Udogie.
ARSLAN 5 - In una partita giocata a ritmi bassi ti aspetteresti che emerga la sua qualità nel palleggio. Invece non combina niente di buono. E quando virene sostituito non la prende benissimo.
UDOGIE 6 - Prima viene anticipato di un niente mentre sta per concludere, poi di testa mette a lato. Nella ripresa traccheggia e non affonda mai il colpo. Un po' l'emblema dell'Udinese di ieri.
SUCCESS 5,5 - Meno sponde utili rispetto alla gara con il Torino e anche lui è molto impreciso a livello tecnico. Fa scattare la ripartenza non concretizzata da Pereyra e Deulofeu, poi una conclusione in curva.
DEULOFEU 4,5 - Comincia fallendo un'occasione dopo 4' e conclude calciando in maniera sciagurata il pallone che sarebbe valso i tre punti. In mezzo una partita infarcita di altri piccoli errori.
SAMARDZIC 6,5 - In una partita povera, basta poco per emergere. Impegna di destro Carnesecchi e offre a Deulofeu il pallone del possibile match point.
EHIZIBUE 6 - Si piazza largo a destra. Sottil gli chiede di stare alto, ma lui finisce più per appiattirsi sulla linea difensiva.
MAKENGO 6 - Subentra a Pereyra, svolge il compitino, ma c'era bisogno di un acuto.
BETO SV - In un quarto d'ora tocca due palloni e li sbaglia.