Messaggero Veneto, le pagelle: Totò, Pasquale e Domizzi da 10
Karnezis 6 - Spiazzato dal dischetto, Verdi poi lo colpisce da distanza ravvicinata. Nel recupero si guadagna la sufficienza.
Piris 5 - Un colpo ad effetto per liberarsi di un avversario, ma dietro balla. E sbaglia tanto in fase di costruzione.
Danilo 5 - Conclude male una stagione che lo ha visto protagonista negativo nel ritorno. La sensazione è che la sua avventura a Udine sia al capolinea.
Felipe 5,5 - Chiusura provvidenziale in scivolata su Lasagna, il rigore ci può stare. Agonisticamente uno dei bianconeri più presenti.
Widmer 6 - Un paio di accelerazioni delle sue, ma da uno come lui si pretende qualcosa di più. Si guadagna un rigore generoso.
Badu 5 - Anche lui incide poco. Sbaglia un'infinità di passaggi. Evidente flessione in questo finale di stagione.
Lodi 6 - I primi 20 minuti discreti dell'Udinese sono ispirati da lui. Non riesce a fermare Verdi nell'azione del raddoppio.
Fernandes 6 - Il migliore dell'Udinese nei primi 20 minuti con 3 giocate ficcanti. Nella ripresa va a fare l'esterno di centrocampo.
Adnan 5 - Conferma i soliti limiti. Un esempio? Crossa sempre a testa bassa. Urge l'acquisto di un terzino sinistro con un po' di spessore.
Zapata 5 - Comincia con una progressione delle sue, poi si spegne. All'inizio della ripresa calcia alto da buona posizione. Spreca un contropiede e litiga con il pallone.
Thereau 5 - Se viene espulso, qualcosa avrà detto, ovvio. Ma il buonsenso dell'arbitro perchè vale solamente con le grandi squadre?
Pasquale 10 - Per l'esempio e la correttezza dimostrati in 7 anni (una stagione l'ha vissuta in prestito al Torino) di Udinese. Rimarrà l'eroe di Liverpool.
Domizzi 10 - Idem come sopra con la differenza che gli anni sono stati 8. Uno di quelli che ha sempre giocato per la maglia.
Di Natale 10 - Per quell'emozione lunga 12 anni: 445 partite, 227 gol.