Messaggero Veneto, le pagelle: Silvestri il peggiore, Success il migliore
Le pagelle del Messaggero Veneto.
SILVESTRI 5 - Già non era stato impeccabile nella respinta su Miranchuk, poi non esce e si fa sorprendere da Pellegri sul suo palo.
PEREZ 6 - Dietro è stato forse il più sicuro, nel secondo tempo cerca anche il gol dalla lunga distanza.
BIJOL 5,5 - Vince tutti i duelli con Pellegri che lo sorprende solo nell'azione del gol. Nel finale evita il 3-1 di Karamoh.
EBOSSE 6 - Al tramonto del primo tempo piazza una buona chiusura su Pellegri. Anche lui è arrembante nel finale.
UDOGIE 6 - Uno tra lui e Makengo doveva chiudere su Aina. Ruba palla e offre l'assist a Deulofeu. Nella ripresa si poteva sfruttare di più la sua intraprendenza.
PEREYRA 6 - Suo il primo lampo bianconero murato da Savic, nel finale cerca l'acuto che porti al pareggio.
SAMARDZIC 5,5 - Nell'azione del primo gol granata si fa sfuggire Vlasic. Errore pesante. È il suo mancino a innescare molte azioni con grandi cambi di fronte puntuali, non riesce ad andare mai al tiro.
WALACE 6 - Il solito contributo di fisicità e ordine in mezzo al campo. In un paio di occasioni esagera e rischia di perdere palloni pericolosissimi. Nel finale esce quando Sottil passa al 4-2-4.
MAKENGO 5,5 - Poco presente nell'azione del primo gol granata, quando si tratta di andare alla conclusione bisticcia sempre troppo alzando la mira.
DEULOFEU 6 - Non si contano i chilometri che percorre, e forse anche per questo non è lucido nel piazzare in rete la palla del 2-1 che avrebbe cambiato la gara. Firma il pari e al 94' è lui a servire a Beto il pallone del possibile 2-2.
SUCCESS 6,5 - Tutelato poco e niente da un direttore di gara non all'altezza (i falli tattici vanno puniti con l'ammonizione, soprattutto se reiterati). Con le sue sponde regala giocate di grande qualità. Ottima la prima per Pereyra, deliziosa l'ultima per Deulofeu. Domanda: era proprio il caso di sostituirlo?
LOVRIC 5,5 - Un paio di buoni movimenti senza palla, ma niente che inneschi qualche reale pericolo.
ARSLAN 5 - Non fa rimpiangere Makengo, anzi. Stavolta il suo ingresso non sortisce alcun risultato.
BETO 6 - Non un grande impatto, però ci prova di testa e impegna Milinkovic allo scadere.
EHIZIBUE SV - Pochi minuti, ma con lo spirito giusto come dimostrano due coast to coast.
NESTOROVSKI SV - Liscia la conclusione mancina da buona posizione. Poteva fare meglio.