.

Messaggero Veneto, le pagelle: Silvestri il migliore, molto bene Becao e Bijol

di Jessy Specogna

Le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI 7 - Decisivo perché firma il punto quando mancano 30 secondi al 90' sull'interno destro con cui Toloi cerca l'incrocio. In un amen intuisce, carica il balzo e mette in corner facendo strozzare l'urlo del gol al Gewiss. Spettatore nel primo tempo, nella ripresa chiude su Ederson e respinge di piede su Lookman.

BECAO 7 - Rieccolo in versione corazziere, deciso su Boga e lucido anche dopo l'ammonizione. Al 63' salva sul destro di Maehle.

BIJOL 7 - Tre chiusure con sportellate annesse nei primi 7', e così fa capire l'antifona a Hojlund. Attento e concreto.

PEREZ 6,5 - Non concede mai la profondità sul largo a Maehle e in mezzo è decisivo al 26' allungando la gamba su de Roon. Col turbante.

EBOSELE 6,5 - Esame superato perché limita gli errori. Regge Boga e al 66' strappa il pallone in area a Ruggeri. Poi i crampi.

ARSLAN 6 - Sottil se lo mangerebbe al 16' quando invece di allungare in corridoio per Beto cambia gioco pescando il... quarto uomo. Poi cestina un corner e si alza troppo facendo ripartire la Dea. In mezzo a questo ci mette corsa, prima di "scoppiare" al 58'.

WALACE 6,5 - Sottil gli chiede di sporcare l'impostazione di Koopmeiners, dimostrando abilità di galleggiamento senza mai perdere la bussola, ovvero a creare pericolosi buchi.

LOVRIC 6,5 - Vero che ha sulla coscienza il sinistro del possibile 0-1 al 17', ma non si fa condizionare e stantuffa su buoni ritmi facendosi apprezzare per una copertura decisiva su Boga in avvio di ripresa.

UDOGIE 6,5 - Quando sale sul suo personale motorino e scorrazza a piacimento. In avanti si vede poco, ma dietro è attento e provvidenziale con una chiusura capolavoro nella ripresa su Maehle. Finisce a destra al posto di Ebosele e si accentra bene.

SUCCESS 5,5 - Entra e esce dalla partita quando vuole, come dimostrano le sue sponde, Una sì e una no, fino a quando comincia a non tenere più una palla. Sottil vede e provvede.

BETO 6 - Catalizza il pallone spalle alla porta e lo lavoro meglio del solito anche con l'uomo addosso, ma manca nel suo pezzo forte mangiandosi il gol a tu per tu con Musso.

PEREYRA 6 - Fosse stato bene avrebbe giocato dall'inizio e non col freno a mano temendo un infortunio muscolare. Copre e lo fa bene.

THAUVIN 5 - Strozza un comodo sinistro e non sballa un facile cross con i compagni che riempiono l'area. Un campione una cosa del genere non la fa.

MASINA 6 - Entra nel cuore del pressing atalantino, e lavora di mestiere e posizione.

SAMARDZIC 5,5 - Nulla dà e nulla toglie, ma almeno non si fa travolgere dal ritmo nel finale.


Altre notizie