Messaggero Veneto, le pagelle: si salvano solo SIlvestri e Success
di Jessy Specogna
SILVESTRI 6 - Ritorno amaro al Bentegodi. Nei primi 45' iI Verona calcia due volte verso la sua porta facendo sempre centro. Deve intervenire solo una volta con una uscita bassa su cross proveniente da destra. Stessa storia nella ripresa perché quando neutralizza la conclusione a colpo sicuro di Simeone il gioco era già fermo. E sulle altre due reti può poco. Nega a Lasagna il 5-0.
BECAO 5,5 - Concorso di colpa nell'azione del primo gol, in occasione del secondo non riesce a contrastare Depaoli che assiste Barak. Quando arriva il tris non riesce a chiudere su Caprari e perde il duello con Lasagna. Suo l'assist nel secondo tempo per il destro di Deulofeu, poi impegna con un colpo di testa Montipò.
MARÌ 5 - Un intervento a vuoto su Simeone che però non ne approfitta e non è irreprensibile nemmeno su Barak che di destro firma il 2-0. Nella ripresa sulle due ripartenze gialloblù si fa trovare fuori posizione. Un passo indietro rispetto all'esordio con il Torino.
ZEEGELAAR 5 - Ordinaria amministrazione fino all'azione del 3-0 quando l'olandese legge male la traiettoria di un pallone che pensava finisse in fallo laterale. E invece non è così e in tre tocchi il Verona manda a segno Caprari.
MOLINA 5,5 - Si fa trovare a metà strada tra Lazovic e Caprari nell'azione che sblocca il risultato. Ha sul destro l'occasione migliore per pareggiare, ma calcia troppo centralmente favorendo l'intervento col piede di Montipò. Nella ripresa si sposta a sinistra e spara sulla traversa un pallone che andava messo in porta.
JAJALO 5 - Tanta buona volontà, tanto impegno come confermano anche un paio di inserimenti senza palla sul centro sinistra, ma gli errori nei passaggi anche semplici sono troppi. Nel secondo tempo esce quando Cioffi passa alle tre punte.
WALACE 5 - Poco mobile e poco preciso in mezzo al campo. I problemi non ci sono fino a quando la palla ce l'ha l'Udinese, diventano enormi quando il pallone lo prende il Verona.
MAKENGO 5 - Nel suo scout c'è il destro con il quale chiama alla parata Montipò, ma è l'unico picco di un'altra prestazione non all'altezza. Si fa saltare con facilità irrisoria da Depaoli non Cuadrado eh nell'azione che porta al raddoppio veronese. Nella ripresa non cambia registro: tutti vedono in lui grandi potenzialità, noi un po' meno.
UDOGIE 5 - Sul cross di Caprari stringe verso il centro lasciando solo Depaoli che liberissimo ha tutto il tempo per prendere la mira e centrare la porta. Tenta la riscossa con una percussione centrale nella quale chiede un rigore che non c'è. Poi avverte un problema muscolare e dopo l'intervallo non rientra in campo.
SUCCESS 6 - Cioffi lo preferisce a Beto, in calo nelle ultime settimane e lui lo ripaga con una prestazione all'altezza. Senza la deviazione di Montipò sulla traversa il suo destro si sarebbe finito in fondo al sacco, suo il cross che poi Molina non sfrutta. Però anche lui entra nel festival delle occasioni sprecate con un destro a lato da buona posizione.
DEULOFEU 5 - Non è irritante come con il Genoa, ma gioca in maniera troppo individuale finendo con il mettere in difficoltà i compagni. Ha tre occasioni per fare centro ma non segna e questa è una colpa non da poco. Dovrebbe essere il giocatore che fa la differenza, in realtà anche stavolta sbaglia partita. Stucchevoli alcune proteste .
SOPPY 5,5 - Prende il posto di Udogie e va a destra dove tenta un paio di affondi ma con poca concretezza.
BETO 5,5 - Entra e si piazza a destra nel tridente, poi, dopo l'ingresso di Pussetto va in mezzo. Si vede comunque poco. Momento di appannamento.
PUSSETTO 5,5 - Entra a partita compromessa al posto di Success. Cerca un paio di spunti, ma anche lui si intestardisce cercando di risolvere i problemi da solo.
Altre notizie
Domenica 15 dicembre
Sabato 14 dicembre