Messaggero Veneto, le pagelle: Perez il migliore, Ebosse il peggiore
Le pagelle del Messaggero Veneto.
SILVESTRI 6 - Incolpevole sul gol, lo salva Walace quando non trattiene una punizione di Koopmeiners. Poco impegnato.
PEREZ 7,5 - L'uomo che decide il risultato nelle due aree di rigore. Prima va a murare con la schiena una conclusione a colpo sicuro di Maehle, poi salta più alto di tutti e mette sotto la traversa il cross di Pereyra. Nel mezzo una prestazione di buona sostanza. A destra si trova più a suo agio.
BIJOL 6,5 - Solido, concede poco sia a Muriel che a Hojlund. Non si fa condizionare dall'eccessivo giallo preso dopo 7'.
EBOSSE 5 - Fatale l'errore commesso nell'azione dello 0-1: quel pallone andava colpito non fatto sfilare. Poi altre incertezze.
UDOGIE 5,5 - Poco sfruttato in fase di spinta, commettere una leggerezza causando il rigore su Muriel.
PEREYRA 7 - Fatica a sfondare sulla fascia e allora va a cercare gli spazi per vie centrali. Lo spunto e l'assist per l'incornata di Perezsono il momento più alto di una prestazione da applausi anche in fase difensiva.
LOVRIC 6 - Impreciso al tiro, meno efficace negli inserimenti. Del resto Koopmeiners era un cliente difficile.
WALACE 6,5 - Fa sentire il fisico e cuce il gioco. Esce alla distanza nonostante a volte sia costretto a coprire spazi più ampi del solito.
MAKENGO 5,5 - Regge i ritmi alti, ma commette troppi errori in fase d'appoggio. Inevitabile la sostituzione.
BETO 5,5 - Fatica a reggere l'impatto con i diretti avversari. Piazza un paio di buone sponde; quando a inizio ripresa Deulofeu gli recapita un buon pallone sulla testa, lui lo mette malamente a lato.
DEULOFEU 7,5 - Nel riscaldamento l'ultimo pallone calciato era stata una punizione dalla stessa posizione in cui ha segnato l'1-2. Col il gol e con tanto altro trascina la squadra alla rimonta.
ARSLAN 6 - Non gli si può gettare la croce addosso per aver fallito il gol del 3-2. Anche lui aveva dato il suo buon contributo a gara in corso.
SAMARDIZC 7 - Il dodicesimo uomo migliore della serie A si conferma tale. Il suo ingresso alza la qualità della manovra, da urlo l'assist di suola che Arslan non concretizza.
SUCCESS 7 - Ha il fisico per reggere l'impatto con i giganti della difesa atalantina: appena entrato si guadagna due punizioni, sulla seconda Deulofeu fa centro. Gioca con la giusta cattiveria.
EHIZIBUE SV - Sette minuti, recupero compreso, al posto dello sfinito Pereyra.