Messaggero Veneto, le pagelle: ottimo il rientro di Marì, Beaco difende e segna
Queste le pagelle del Messaggero Veneto.
SILVESTRI 6,5 - Rinvia il pareggio del Venezia con un grande intervento di piede sul diagonale di Henry. E nel finale è bravo a bloccare con una uscita alta un cross per il centravanti lagunare.
BECAO 7 - Sull'1-1 riesce ad anticipare Henry a due passi dalla porta di Silvestri. Salva il pareggio, ma non si accontenta: sul corner di Samardzic anticipa il diretto marcatore e mette nell'angolo il pallone del successo. Due gol in due gare. Chapeau. Una tirata di orecchie per quella brutta sceneggiata con Modolo che neanche lo sfiora.
MARÌ 6,5 - Torna al centro della difesa e se l'Udinese per lunghissimi tratti concede poco e niente al Venezia è anche per l'attenzione e la pulizia dei suoi interventi. Sul gol, come tutti i compagni, è spiazzato dalla giocata di Soppy. Dopo l'1-2 poteva evitare di commettere quel fallo che genera la punizione poi non sfruttata da Aramu.
PEREZ 6 - Torna dopo la brutta distorsione alla caviglia rimediata contro la Roma e gioca una partita attenta. All'inizio forse sbaglia qualche appoggio di troppo, ma in fase di non possesso non sbaglia praticamente nulla.
MOLINA 6,5 - Nel primo tempo sorprende la difesa del Venezia con un inserimento senza palla e mette in mezzo un interessante pallone per Beto. Nel secondo tempo cerca il gol con una punizione sul palo del portiere che però non si fa sorprendere.
ARSLAN 5,5 - Sostituire il Pereyra delle ultime partite era praticamente impossibile, ma da lui ci si aspettava comunque qualcosa di più. È vero che il Venezia chiude tutti gli spazi, ma lui sembra poco ispirato. E tanto per cambiare rimedia l'ennesima ammonizione perché si mette a bisticciare con un avversario.
WALACE 6,5 - Gestisce sempre bene palla (un solo errore a metà del primo tempo) e fa valere la sua fisicità in mezzo al campo. In alcune occasioni dà la sensazione che potrebbe tentare qualche inserimento di più per andare alla conclusione.
MAKENGO 6,5 - Negli occhi può rimanere quel sinistro alla fine del primo tempo che finisce in curva, però nella sua partita c'è anche tanta sostanza. Comincia a essere un problema portargli via la palla, deve solo acquisire ulteriore fiducia per essere un po' più intraprendente.
UDOGIE 6 - Meno incisivo rispetto alla gara con il Cagliari. In fase difensiva, però, non rischia praticamente niente. Proprio su un intervento in scivolata avverte un problema muscolare ed è costretto a chiedere il cambio.
BETO 6 - Nel primo tempo trova solo una volta lo spazio per far valere la sua progressione. Sul cross di Molina taglia bene sul primo palo, ma la conclusione è imprecisa. Nella ripresa ha praterie, ma non le sfrutta come dovrebbe.
DEULOFEU 6,5 - Fatica a carburare, poi, però, sbuca dal nulla procurandosi e trasformando il gol del vantaggio. Anche nella ripresa non è brillantissimo, e infatti viene sostituito.
SAMARDZIC 6,5 - Terzo assist su calcio d'angolo battuto da destra con il mancino a rientrare dopo quelli con Sampdoria (per il gol di Forestieri) e Atalanta (per la rete di Beto). C'è il suo zampino nella vittoria dell'Udinese.
SUCCESS 6 - Appena entrato sfodera un sombrero da applausi, meno efficace la conclusione. Poi altre due buone iniziative.
ZEEGELAAR 6 - Prende il posto di Udogie e porta a termine il compito del compagno. Provvidenziale una chiusura in scivolata.
SOPPY 5 - Non sappiamo se è stato tratto in inganno dal sole, certo è che l'assist di testa per Henry è proprio brutto da vedere.
JAJALO 6 - Entra assieme a Soppy, gli diamo voto se non altro perché guadagna il corner del gol.