Messaggero Veneto, le pagelle: Nuytinck il migliore, Nestorovski il peggiore
Queste le pagelle ai bianconeri del Messaggero Veneto.
MUSSO 5 - D'accordo che il sinistro di Belotti è violento, ma prendere gol sul primo palo per un portiere significa essere in difetto. Mura Belotti, al 94' sale in area granata.
DE MAIO 5,5 - Anche lui partecipa al festival dei rimpianti con un colpo di testa a colpo sicuro che centra Sirigu. Serve più cattiveria davanti alla porta.
NUYTINCK 6,5 - Riproposto da centrale, come nell'amichevole con il Brescia, si conferma positivo regista della difesa. Mai superato nell'uno contro uno.
SAMIR 6 - Sventa un pericolo all'inizio sul primo contropiede granata. Lascia soli Nuytinck e De Maio nell'azione del gol. Ruvido nei contrasti.
LARSEN 6 - Parte con il piede giusto con il cross non sfruttato da Nestorovski e il sinistro che scheggia il palo. Poi cala.
DE PAUL 6 - Per un tempo tecnica e personalità al servizio della squadra. Partecipa alla costruzione di tutte le azioni bianconere e calcia bene un paio di punizioni laterali. Prende un giallo evitabile che gli farà saltare l'Atalanta.
MANDRAGORA 5,5 - Edera lo marca praticamente a uomo e non riesce a impostare l'azione. Anche lui non immune da colpe nell'azione del vantaggio granata. Poi si fa male al ginocchio. In bocca al lupo.
FOFANA 6 - Bravo a tenere bassa la traiettoria con un destro che chiama in causa Sirigu. L'esecuzione è il momento più alto di una prestazione sufficiente.
SEMA 5,5 - Un paio di buoni traversoni ma non salta mai De Silvestri. Specialmente nella ripresa doveva fare di più.
OKAKA 6 - Si vede a occhio nudo che è dimagrito, del resto sette chili non sono uno scherzo. Si muove bene, peccato che gli manchi una spalla all'altezza.
NESTOROVSKI 5 - Non ripaga la fiducia di Gotti rivelandosi il peggiore in campo. Liscia il pallone a due passi da Sirigu, sull'azione di Okaka non detta il passaggio. Troppi errori.
JAJALO 5 - Entra quando i ritmi si sono abbassati. Servivano personalità e precisione che onestamente si sono viste poco.
LASAGNA 5 - Nei piani di Gotti probabilmente doveva entrare per cercare la ripartenza vincente. Invece sull'1-0 gli spazi sono intasati e lui va subito in difficoltà. Capitano spento.
TEODORCZYK SV - Pochi minuti per lui.