.

Messaggero Veneto, le pagelle: Nestorovski il migliore, male Jajalo, Ekong, De Paul e Lasagna

di Stefano Pontoni

Troppi errori individuali sono costati la sconfitta all'Udinese. Vince la Samp, sfruttando i regali dei bianconeri. Così l'hanno vista i colleghi del Messaggero Veneto

NESTOROVSKI IL MIGLIORE 6,5 - Il Var gli annulla il terzo gol di fila: in effetti sul cross di De Maio è oltre tutti i difensori per una questione di centimetri. Non si demoralizza e continua ad andare alla ricerca della prima rete stagionale che arriva con un bel piattone sinistro. L'ultima rete in serie A l'aveva segnata 910 giorni fa nel maggio del 2017 in un Palermo-Empoli. Con il ritorno di Okaka guadagna punti su Lasagna per agire a fianco del numero 7.

MUSSO 6,5 - Devia una conclusione di Jankto, ci arriva sul sinistro di Gabbiadini deviato da Ekong. Incolpevole sui gol.

DE MAIO 6 - Pregevole il cross per il colpo di testa di Nestorovski che segna in fuorigioco. Dietro regge bene.

EKONG 4 - Comincia con un appoggio in fallo laterale, segnale di una serata sciagurata che trova l'apice nell'inutile fallo che porta alla punizione di Gabbiadini e al fallo da rigore su Quagliarella.

NUYTINCK 6 - Ancora una volta il più preciso in fase difensiva. É suo il tiro-cross non sfruttato da Lasagna per il potenziale 1-2.

OPOKU 6 - La fascia non è il suo mestiere, però si adatta. Nel primo tempo tenta anche un paio di inserimenti.

MANDRAGORA 6 - Non sfrutta un buon pallone in area blucerchiata. In inferiorità numerica si sdoppia e regge per quanto è possibile.

JAJALO 4 - Incomprensibile come un giocatore della sua esperienza vada a commettere il fallo della seconda ammonizione.

DE PAUL 5 - Ennesima prestazione al di sotto delle aspettative. Sarà anche il giocatore che fa la differenza, ma finora in quante partite l'ha fatta davvero?

LARSEN 6 - Sarà un caso ma sulla sinistra sembra più a suo agio. Partita onesta la sua.

LASAGNA 4,5 - Non ne tiene una, non ne prende una. Triste e con la testa bassa. Non sfrutta l'unica occasione. Grande assente.

TER AVEST 5,5 - Esterno alto nel 4-4-1, poi finisce da terzino. Si fa vedere poco.

PUSSETTO 6 - Entra con l'atteggiamento giusto. Impegna Audero con un destro velenoso.

TEODORCZYK SV - La carta della disperazione giocata da Gotti forse un po' in ritardo.


Altre notizie