Messaggero Veneto, le pagelle: Lasagna e Maxi Lopez sugli scudi, male Nuytinck e Fofana
SCUFFET 6 - Prende tre gol ma non ha responsabilità su nessuno. Si guadagna la pagnotta allungandosi a deviare un sinistro a giro di Falco.
LARSEN 6 - Oddo sceglie lui come centrale della difesa a tre al posto di Angella. Trattasi di qualcosa di più di un semplice esperimento considerando che Angella è l'unico destro nella difesa a tre. Non male considerando che era la prima volta nel nuovo ruolo.
DANILO 5,5 - Semplice semplice da spingere in porta il pallone recapitatogli da Lopez. Ma non può farsi sorprendere dai tagli delle punte come accade sul primo e sul secondo gol perugini.
NUYTINCK 5 - Più sfortunato che altro sul rigore. Anche per lui, però, troppe amnesia in area di rigore. E siccome di mestiere fa il difensore...
WIDMER 6 - Porta la sua firma la prima azione dell'Udinese con una percussione prepotente. Tra i colpevoli nella dormita del terzo gol umbro.
FOFANA 5 - Poco deciso nei contrasti, ancora impreciso nei passaggi. Svirgola un destro dal limite, innesca Lasagna per il 4-1, quando esce Balic fa il centrale.
BALIC 5,5 - Fa specie che uno con i suoi piedi sbagli almeno cinque passaggi semplici. Grave il ... lancio con il quale mette in moto Falco. É sembrato quasi imballato.
JANKTO 6,5 - Calcia l'angolo da cui scaturisce la rete che sblocca il risultato. La giocata migliore è però il traversone arretrato con cui carica il sinistro di Lasagna. Prezioso e applaudito un recupero difensivo vicino alla bandierina del corner. Suo l'ottavo centro.
PEZZELLA 6 - Il Perugia cerca di entrare soprattutto dalla sua parte e lui un paio di volte si fa sorprendere. Da il là con un preciso passaggio in verticale all'azione del 3-0. Deve essere più preciso nell'esecuzione dei cross.
LASAGNA 7,5 - Forse poteva dosare meglio il pallonetto nell'azione che porta al rigore. Splendida l'esecuzione del 3-0 con il sinistro che manda la palla sotto la traversa. Preciso l'assist del poker.
MAXI LOPEZ 8 - Non una semplice spizzicata quella con cui manda in gol Danilo. Di classe il tocco con cui mette Lasagna davanti a Rosati nell'azione del primo rigore che poi lui stesso trasforma. Si scatena nella ripresa segnando altri tre gol.
INGELSSON 7 - Sul preciso cross per Maxi Lopex che vale il 6-3 c'è scritto "basta spingere". Sotto l'incrocio il sinistro del 7-3.
BOCHNIEWICZ 6 - Entra al posto di Pezzella ma va a fare il centrale di destra nella linea a tre.
EWANDRO S.V. - Suo il sinistro respinto da Rosati che Jankto ribatte in rete.