.

Messaggero Veneto, le pagelle: Felipe da 7, deludono Totò e Thereau

di Stefano Pontoni

Questo il riassunto delle pagelle date dal Messsaggero Veneto ai bianconeri in campo ieri.

KARNEZIS S.V. - Un brivido gli corre lungo la schiena quando si vede superato dal diagonale di Floro Flores che va a scheggiare il palo. Sarà l'unica conclusione verso la sua porta. Nel secondo tempo deve inginocchiarsi per bloccare una punizione centrale di Berardi. Domenica di assoluto 'riposo' per lui.

WAGUE 6,5 - Nel primo tempo a gravitare nella sua zona c'è Floro Flores. Gli concede una punizione pericolosa. Nella ripresa giganteggia contro Politano e va a cercare gloria in area avversaria andando vicino al bersaglio grosso.

DANILO 6,5 - Sulle palle alte concede poco e niente a Defrel che finisce per essere quasi sempre anticipato dal brasiliano. Peccato solo per quell'ammonizione severa perchè per il resto la sua prestazione è stata molto precisa e puntuale.

FELIPE 7 - Come era accaduto domenica scorsa contro il Frosinone, risulta il migliore in campo dell'Udinese. Pulito in chiusura, sicuro negli anticipi e anche il più bravo dei tre difensori a dare il via alla manovra bianconera. Non sbaglia un colpo: il ritorno in Friuli sembra averlo rivitalizzato.

EDENILSON 6 - In leggero progresso rispetto alle ultime prestazioni anche se continua a non puntare mai con la necessaria decisione il diretto avversario nell'uno contro uno. Passi per quando viene spostato a sinistra finendo sempre con l'accentrarsi per crossare con il piede buono, ma finchè rimane a destra dovrebbe cercare di più la linea di fondo.

BADU 6 - Nel primo tempo sembra preoccuparsi fin troppo di Duncan, nel secondo tempo, quando forse capisce che il diretto avversario non fa poi così paura, diventa più propositivo. Da una sua percussione centrale nasce una delle azioni più pericolose dell'Udinese.

LODI 6,5 - Primo tempo non all'altezza dei suoi mezzi, ripresa decisamente più convincente forse anche perchè Colantuono gli avanza la posizione una ventina di metri. Da lì riesce a far viaggiare meglio il pallone e nel finale con un sinistro al volo manda il pallone a sfiorare il palo della porta di Consigli.

FERNANDES 6 - Croce e delizia. Perchè ci mette lo zampino in gran parte delle azioni più ficcanti dell'Udinese. Però ha il torto di fallire una buona occasione andando frettolosamente al tiro quando poteva benissimo avanzare qualche metro verso Consigli. Nella ripresa alza il livello della sua intensità di gioco che va un po' a discapito della precisione.

ADNAN 5,5 - Pronti via e piazza due cross alla Cabrini, tanto per citare l'ospite che è passato di sfuggita ieri al Friuli. Falsa illusione. Da quel momento non risulta più preciso e dosa sempre male i traversoni fino al momento della sostituzione con Widmer. Sbaglia spesso i tempi di gioco.

THEREAU 5 - Arriva alla terza partita da titolare in otto giorni un po' stanco. Avrebbe dovuto sfruttare meglio il cross di Adnan, ma evidentemente il colpo di testa non è il suo pezzo forte. In mischia non è abbastanza pronto a girare in porta la sponda di Perica.

DI NATALE 5,5 - Tiri in porta? Zero. E questo comincia a essere un problema. Dare la colpa a lui, però, ci sembra ingeneroso. La sua giocata migliore è l'assist con cui manda in porta Fernandes. Non lo avremmo mai tolto: a Roma aveva riposato e nell'assalto finale avrebbe potuto piazzare una zampata delle sue se ben assistito.

PERICA 6 - Con una progressione irresistibile si costruisce una occasione importante. Peccato che nessun compagno segua l'azione e lui sia costretto a calciare da posizione defilata. Poi in mischia non trova il tocco risolutore.

WIDMER 5,5 - Il cambio meno fortunato dei tre. Da lui, visto che pur essendo giovane ha un consistente numero di presenze in serie A, ci si aspettava qualcosa di più. Non ci mette la necessaria cattiveria agonistica.

AGUIRRE 6 - Non gli capita mai l'occasione per cancellare l'errore contro il Frosinone. Il quarto d'ora abbondante che gioca è però abbastanza confortante.


Altre notizie