.

Messaggero Veneto, le pagelle: Di Natale fa la differenza, bene anche Perica e Adnan

di Stefano Pontoni

Il Messaggero Veneto promuove l'Udinese di Coppa. Ecco le pagelle dei singoli:

MERET 6,5 - Tre parate nel primo tempo, la più importante su D'Alessandro, la migliore nella ripresa su Estigarribia quando il punteggio era 1-1.

PIRIS 6,5 - Il più convincente del pacchetto difensivo. Cerca anche gloria in avanti, ma il suo sinistro finisce alto. Sul 2-1 salva su D'Alessandro.

DOMIZZI 6 - Un paio di uscite fuori tempo. Più efficace nel corpo a corpo. Soffre meno nella ripresa, forse qualche responsabilità sul gol.

PASQUALE 5,5 - Difensore di Coppa (l'aveva fatto anche lo scorso anno a Napoli). Perde una brutta palla, sorpreso dall'inserimento di Conti e sul gol.

INSUA 6 - Mancino impiegato a destra. Non sfrutta una buona occasione con il piede buono. Convincente sul piano atletico.

FERNANDES 6,5 - Innesca un paio di volte Insua, ma niente di che. Cresce molto quando viene spostato nel ruolo di regista basso. Colantuono avrà preso nota, in quel ruolo può essere molto, molto utile il portoghese.

PONTISSO 6 - Gli vengono consegnate le chiavi del centrocampo. Ha una notevole prestanza fisica, gioca con personalità. Perde una palla che non va persa.

MARQUINHO 5,5 - Poche volte chiamato in causa. Quando succede non è che incida molto. La sensazione è che gli manchi un po' di ritmo.

ADNAN 7 - Un paio di amnesie difensive, spinge poco. Si scuote nella ripresa con due assist decisivi, uno di sinistro, uno di destro. Da applausi soprattutto il primo quando mette la palla sulla testa di Perica, da non sottovalutare il secondo per Di Natale perchè usa il piede meno buono.

PERICA 6,5 - Tecnicamente ancora molto grezzo e troppo falloso. Efficace un lancio per Totò, dirompente nello stacco che vale il 2-1. Anche lui è una pedina che può tornare utile.

DI NATALE 7,5 - Freddo dal dischetto, si prende gli abbracci di tutta la squadra. Sfiora la doppietta con un destro a giro, la trova rischiando lo stiramento con un tocco vellutato. Fa la differenza. Campione.

EVANGELISTA 6 - Nel 3-5-2 può fare solo la mezzala. Anche lui mancino impiegato sul centro destra. Spreca una buona occasione.

DANILO 6,5 - Colantuono ricorre a lui quando si tratta di andare a contenere il Papu Gomez. Operazione riuscita.

AGUIRRE S.V. - Prende il posto di Di Natale. Un sinistro sbilenco. Scalda il motore per domenica.


Altre notizie