Messaggero Veneto, le pagelle: Allan e Di Natale il top, Badu e Domizzi il flop
Ecco le pagelle del quotidiano:
KARNEZIS 6,5 - Nel primo tempo l'intervento più difficile è quello sulla girata improvvisa di Icardi mentre viene graziato due volte ha Hernanes. Imparabile il sinistro a giro di Podolski.
WIDMER 6,5 - Per la quantità di chilometri che macina con la squadra ridotta in 9 e per un paio di provvidenziali chiusure difensive quando la squadra è sbilanciata alla ricerca del pari.
DANILO 6,5 - Entra forse in maniera troppo energica su Kovacic, ma non aveva molte alternative. Si esalta nella battaglia e finisce quasi da attaccante aggiunto. Suo il cross per l'incornata di Kone.
DOMIZZI 5 - Non si può prendere una ammonizione per un calcio d'angolo che non c'è e che poi viene invertito perchè poi può capitare di dover spendere il secondo giallo per una entrata fuori tempo. Stavolta la foga ha avuto il sopravvento sull'esperienza.
PIRIS 6,5 - Si conferma su buoni livelli e nel finale, quando la squadra tenta l'impossibile, è lui che rimane dietro a fare la guardia all'area di rigore. Un leone indomito.
ALLAN 7,5 - Idem come sopra. Nella battaglia si esalta e in più ci mette anche un pizzico di qualità. Suo l'assist per la rete del momentaneo pareggio e in un paio di assolo semina gli avversari.
PINZI 6,5 - Nel clima infuocato che si era creato in campo non poteva mancare lui. A un certo punto parte in sovrapposizione sulla fascia come una vera e propria ala. Rischia la seconda ammonizione per il fallo su Santon.
BADU 4,5 - Chissà come sarebbe finita se l'Udinese sarebbe rimasta in dieci. Lui commette una leggerezza imperdonabile insistendo nelle proteste anche se in effetti sul contropiede dell'Inter un avversario lo sgambetta. La sua gamba sarebbe tornata utile nella battaglia finale.
GUILHERME 6 - Un passettino indietro rispetto alla gara con il Milan, anche perchè l'avversario era di un altro spessore. Però fino al cambio tattico si batte con impeto.
THEREAU 6 - Non sta benissimo, ma si sacrifica in un lavoro sfiancante che gli vale quasi inevitabilmente la sufficienza. Bravo quando riesce a tenere palla per far salire la squadra.
DI NATALE 7 - Il gol numero 205 che gli permette di agganciare Roby Baggio nella classifica cannonieri di tutti i tempi arriva nel giorno di una sconfitta che però ha il sapore di una vittoria. Gli capita una sola palla buona e lui la mette in fondo al sacco. Giusto sostituirlo quando l'Udinese resta in 9. Giù il cappello davanti a questo campione che a Udine ha fatto la storia.
PASQUALE 6 - Quando Domizzi viene espulso, Strama sceglie lui per continuare a giocare con la difesa a 4. Esce nel finale per lasciare spazio a un attaccante.
KONE 6 - In inferiorità numerica serve uno come lui che prende palla e se ne va cercando di far salire la squadra.
PERICA S.V. - Strama lo getta nella mischia alla ricerca del miracoloso pareggio