.

Mercoledì l'Assemblea di Lega: due ipotesi per il calendario di Serie A

di Jessy Specogna

La Serie A è nel caos. L'emergenza Coronavirus ha bloccato gran parte della ventiseiesima giornata e nonostante le varie sfide siano già state programmate per il prossimo 13 maggio, mercoledì, nell'assemblea di Lega convocata a Roma, si continuerà a discutere del calendario.

Due ipotesi - Sono due le ipotesi che verranno proposta: la prima prevede che si giochi regolarmente la ventisettesima giornata, con quattro partite (Genoa-Parma, Fiorentina-Brescia, Torino-Udinese e Roma-Samp) che verrebbero giocate tra sabato e domenica, altre cinque (Inter-Sassuolo, Bologna-Juventus, Hellas-Napoli, SPAL-Cagliari e Lecce-Milan) di lunedì, vista la scadenza del decreto per la disputa delle gare a porte chiuse, e Atalanta-Lazio che dovrebbe essere invece rinviata a data da destinarsi, a causa dell'impegno in Champions League dei bergamaschi la prossima settimana.

La seconda ipotesi è invece quella che prevederebbe il recupero della ventiseiesima nel prossimo weekend: Udinese-Fiorentina e Sampdoria-Hellas verrebbero disputate tra sabato e domenica, mentre Milan-Genoa, Parma-SPAL, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter lunedì 9 marzo. In questo caso tutto il calendario slitterebbe di una giornata aggiungendo un turno il 13 maggio.

Le altre - Resterebbero poi da stabilire le date di Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria previste per la venticinquesima giornata e già rinviate, mentre Torino-Parma e Hellas-Cagliari saranno recuperato il prossimo 11 marzo.


Altre notizie