.

Mancini alla vigilia di Italia-Olanda: "I gol presi sono arrivati da errori nostri, con l'Olanda altro ottimo test per il futuro"

di Davide Marchiol

E' vigilia di Italia-Olanda, in scena domani all'Allianz Stadium di Torino. Dalla sala stampa del Media Centre il ct azzurro Roberto Mancini presenta l'amichevole contro gli orange, la sua terza gara da quando siede sulla panchina azzurra, dopo la vittoria contro l'Arabia Saudita a San Gallo e la sconfitta con la Francia a Nizza. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa. Si comincia parlando della formazione. "Perin in porta, Caldara e Romagnoli centrali. Criscito e Zappacosta. A centrocampo Jorghino, Cristante, Bonaventura, dietro a Insigne, Belotti e Verdi".

Su Balotelli? "Quanti ne vorrei? Uno basta (sorride, ndr). Ho avuto la fortuna di averlo da ragazzo. Ha delle qualità incredibili. Allora fece dei gol importanti. Ha l'età dei miei figli, fossero perfetti sarebbe un mondo perfetto. Ha delle qualità che certamente, in questi anni, ha buttato un po'. Ha ancora molti anni davanti per rifarsi".

Sul modulo: "Jorginho è abituato a giocare a tre. Sarà sicuramente 4-3-3. Verdi può giocare meglio dietro le punte, può anche diventare un buon interno di centrocampo. Ha qualità, classe e tecnica".

Sulla partita contro l'Olanda: "E' stata molto importante la gara contro la Francia. Questa sarà un partita buona per il nostro futuro".

Sui quattro gol presi in due partite: "Arrivano tutti da quattro errori nostri. Contro la Francia i gol non sono mai arrivati da ripartenze loro".


Altre notizie