Maltempo: rinviati due eventi a Genova, occhi puntati su Genoa-Udinese
Il maltempo previsto su Genova, con allerta meteo gialla, ha già costretto il Comune ad annullare due eventi programmati per sabato. Verrà rinviato al 4 novembre il palio remiero, che avrebbe dovuto svolgersi per la prima volta al Porto Antico. Slitta al 10 novembre l’evento #genovalikesyou – uno scatto d’orgoglio, parte della nuova campagna social avviata da Tursi.
Per domenica ci si attende un ulteriore peggioramento con probabile allerta arancione o rossa. Al momento non è stato deciso alcun rinvio per Genoa-Udinese, in programma alle 15 allo stadio Ferraris. Decisivo sarà l’aggiornamento del bollettino meteo previsto per sabato a mezzogiorno. La sospensione del match scatterà certamente in caso di allerta rossa, mentre in arancione sarà il Coc a dire l’ultima parola.
Il Coc ha messo in atto le azioni previste dal Piano Comunale di Emergenza per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. Per tutta la durata dell’allerta saranno monitorati i principali corsi d’acqua del territorio comunale da parte di quattro pattuglie dei Volontari di Protezione Civile , oltre ad una pattuglia aggiuntiva dedicata alla zona della Valpolcevera. Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di auto-protezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.