Maldini sull'Udinese: "I problemi dell'anno scorso una sorpresa; Lucca merce rara"
Tra i nuovi debuttanti della Nazionale di Spalletti c'è anche Daniel Maldini. Terzo Maldini a scendere in campo con la maglia Azzurra - dopo papà Paolo e nonno Cesare - Daniel era stato molto chiacchierato nel periodo di sosta per un clamoroso accostamento all'Inter.
L'esordio in Nazionale di Daniel è arrivato sullo stesso campo in cui papà Paolo ha esordito con la maglia del Milan: "La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. Quelle che ho vissuto sono emozioni da papà, che sono molto più forti di quelle del calcio giocato".
Sul fronte Nazionale ha affermato che dopo il brutto Europeo ci si aspettava qualcosa di diverso ed effettivamente le ultime tre gare degli Azzurri sono state un esempio.
Ha poi parlato dell'Udinese, che sabato scenderà in campo a Milano proprio contro il "suo" Milan: "L'Udinese la considero da sempre una delle squadre più fisiche in assoluto e i problemi dell'anno scorso mi avevano sorpreso molto. Penso che abbiano raggiunto uno status in cui possono ambire non solo alla salvezza".
Infine, anche lui ha speso belle parole su Lorenzo Lucca: "è merce rara, un centroavanti di altri tempi"