.

Magda Pozzo: "L'Udinese è un'azienda, deve generare profitti non solo dai giorni di gara"

di Alessandro Vescini

Magda Pozzo, direttore commerciale dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista a Footboom1.com in cui ha parlato dell'aspetto manageriale del club: "In Spagna, c'è stato un lavoro impressionante nella costruzione di nuovi stadi. La Serie A ora sta adottando un approccio simile, guardando a modelli simili a quelli degli Stati Uniti, dove gli stadi funzionano come hub culturali e di intrattenimento, non solo collegati ai giorni di partita. Ciò che il Real Madrid sta cercando di fare è ciò a cui tutti aspiriamo: garantire che gli stadi abbiano attività durante tutto l'anno. Vogliamo fare dello stadio di Udine un punto di comunità. Abbiamo 20.000 metri quadrati di spazio extra da sviluppare per scuole, scuole di musica, palestre e padiglioni sportivi aperti... Vogliamo che lo stadio di Udine sia un punto di unione. Le persone devono capire che un club è un'azienda che deve generare profitti per sopravvivere, e non solo dai giorni di partita. Tuttavia, i club hanno anche una missione sociale. Dobbiamo essere presenti in tutto ciò che possiamo fare per migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità. Quando una persona entra nel nostro team amministrativo, li avvertiamo che per le famiglie, questa vita è complicata: ‘Ricorda che il calcio non è una professione; è una missione.’ Lavoriamo ogni giorno della settimana e ogni mese dell'anno. Questa estate, abbiamo organizzato un grande campo di calcio per educare i bambini alla sostenibilità, insegnando loro cose come evitare imballaggi di plastica. I nostri giocatori usano bottiglie d'acqua in metallo".


Altre notizie