Lucca: "Ci tenevo a segnare sotto la Nord. Continuiamo così, le vittorie arriveranno"
La sua doppietta non è bastata all'Udinese per cogliere la prima vittoria in campionato. Lorenzo Lucca, a margine della cena di Natale, ha commentato il suo momento: "Ci tenevo a fare gol sotto la Curva Nord. Avevo sbagliato un gol facile contro la Fiorentina proprio in quella porta, volevo rifarmi. L'unico dispiacere è non essere riusciti a portare a casa i tre punti. C'è del rammarico, è normale, perché eravamo sopra di un gol e la partita era praticamente finita. Ora dobbiamo solo pensare ad allenarci duramente in settimana e andare a Milano determinati a fare punti. Restiamo concentrati, le vittorie arriveranno.
Periodo difficile? L'ho vissuto comunque bene anche non partivo titolare come all'inizio. Mi sono sempre allenato al massimo. Quando il mister mi chiama in causa devo dare il meglio di me stesso. Anche se entro gli ultimi venti minuti posso comunque dare una mano.
Impatto con la Serie A? È un campionato difficile. Rispetto all'estero per un attaccante è ancor più complicato fare gol. Sono contento di quanto ho fatto fino ad ora, devo continuare a lavorare.