.

Lovric: "Devo essere sempre pronto per la squadra, sia che inizi sia che subentri"

di Jessy Specogna

Sandi Lovric è stato ospite della tramsissione Udinese Tonight in onda su Udinese Tv. Ecco le sue parole:

“Cerco di essere sempre sereno: è il mio stile di vita. Sono soddisfatto della mia prestazione con la Salernitana. 
Dal primo giorno do sempre il 100% che sia sul campo ma anche con un sorriso. Devo essere sempre pronto per la squadra sia che inizi sia che subentri, è importante anche per la fiducia del mister”.
L’ex Lugano, poi, ha analizzato la partita di sabato contro la Salernitana:
“Sabato volevamo vincere ma con l’espulsione non è mai facile. Abbiamo dimostrato la mentalità giusta lavorando bene in difesa, abbiamo avuto anche occasioni. È stato un peccato non vincere.
Nel primo tempo la Salernitana ha fatto bene, ha chiuso gli spazi. Se avessimo sfruttato le occasioni e segnato un gol la partita si sarebbe aperta”.
Compagno di Nazionale di Lovric è anche Bijol, altro rinforzo per i bianconeri in questa sessione di mercato:
“Bijol lo conosco dalla nazionale, è un ragazzo eccezionale. Ha dimostrato anche con la Slovenia di sapere interpretare benissimo il ruolo di difensore. Peccato si sia fatto male contro la Salernitana. Crescerà tanto e diventerà un grande leader della difesa”.
Importante per il processo di inserimento di Sandi è anche la sua conoscenza pregressa dell’italiano:
“Ho avuto la fortuna di giocare tre anni a Lugano dove di parla italiano. Per questo l’ho imparato, avevo studiato la lingua da ragazzo a scuola”.
Per Sandi, poi, c’è un modello calcistico d’eccezione:
“Mi ispiro a Luka Modric, è incredibile come calciatore e come persona. Con il lavoro ha sempre ottenuto grandi risultati, ha sempre parlato poco e dimostrato sul campo”.


Altre notizie