.

Lecce-Udinese, i precedenti: buona tendenza recente dei bianconeri a Via del Mare

di Alessio Galetti

Dopo i successi contro Hellas Verona e Roma, l'Udinese si appresta ad affrontare il Lecce in una gara che nasconde molto insidie per i friulani. La squadra di Runjaic, che dovrà sopperire alle numerose assenze del reparto offensivo, è chiamata a dare continuità di prestazioni e di risultati, contro una formazione che non vince da quasi tre mesi.

Le due compagini si sono affrontate in 53 occasioni, con i bianconeri che hanno conquistati i tre punti 28 volte, mentre i salentini hanno ottenuto 18 vittorie. Le ultime gare che si sono disputate a Via del Mare, però, si sono tinte quasi sempre di bianconero: nelle ultime cinque uscite, i friulani si sono imposti in quattro occasioni, con l'ultima sconfitta che risale ad aprile 2023.

Sono due squadre che stanno vivendo due momenti di forma completamente opposti, ma entrambe devono ancora raggiungere i propri obiettivi stagionali. Il Lecce si trova al diciassettesimo posto in classifica e ha bisogno di punti in ottica salvezza. Salvezza che l'Udinese è molto vicina a raggiungere, ma che ha anche il dovere di puntare a un qualcosa di più ambizioso.


Altre notizie