Le probabili formazioni: Udinese in emergenza, Hernanes out?
Sarà una partita particolare quella tra Lazio e Udinese. Intanto perché si giocherà martedì sera, poi perché arriva in un momento sportivamente drammatico per la squadra di Guidolin. L'eliminazione dall'Europa League accompagnata ad un numero imbarazzante di infortuni ha creato una situazione critica nella squadra: difficile fare punti a Roma con la Lazio lanciata verso grandi obiettivi e in un buon momento di forma come dimostrano le statistiche di Marchetti.
L'ultima assenza è quella di Basta, fratturatosi allo zigomo in occasione del gol di Samba: fatale un posizionamento infelice dentro l'area piccola rimarcato in malo modo da Brkic che l'ha spinto di fatto addosso al gigantesco difensore dell'Anji. Un mese di stop anche in seguito al necessario intervento chirurgico. Se il rientro di Muriel appare ancora lontanissimo, timide speranze da Pinzi e Benatia. Il loro recupero è difficile ma non impossibile, ad oggi i due non sono da considerare nella squadra iniziale.
In casa Lazio preoccupa soprattutto Hernanes. Il centrocampista brasiliano non è ancora sicuro di dover dare forfait ma la sua situazione è critica: soffre di un affaticamento muscolare all'altezza del gluteo, in mattinata una corsetta per lui e domani la rifinitura decisiva. Potrebbe essere convocato ma la sua presenza è più che in dubbio. Anche Konko rischia di dover cominciare dalla panchina: nella mattinata odierna sono riaffiorati dei fastidi muscolari, niente allenamento per lui ma lavoro di scarico e palestra. Per il resto squadra confermata, con la presenza davanti del temibile Miroslav Klose.
Probabili formazioni
Lazio - Udinese
Lazio (4-5-1). Marchetti; Cavanda (Konko), Ciani, Biava, Lulic (Radu); Candreva, Gonzalez, Ledesma, Ederson (Hernanes), Mauri; Klose
Udinese (3-5-1-1). Brkic; Coda (Benatia), Danilo, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Allan (Pinzi), Badu, Pasquale (Armero); Maicosuel; Di Natale