Le probabili formazioni: finalmente abbondanza, c'è Migliaccio nella Fiorentina
Infermeria quasi vuota per Francesco Guidolin: al netto dei giocatori impegnati in Coppa Africa e dello sfortunato incidente occorso a Ranégie, l'intera rosa è a disposizione del tecnico. Non ci saranno Willians ceduto all'Internacional e Barreto sulla via di Torino, così come Armero, da tempo "assente" dagli schemi di Guidolin e ufficiale al Napoli (potrebbe esordire già in questa giornata).
Guidolin per la prima volta potrà gestire una rosa ampia e dover fare scelte dolorose: a centrocampo, ad esempio, uno tra Allan e Pereyra rischia la panchina. Improbabile scalfire Pinzi e probabilmente anche Lazzari visto il buon momento di forma, sarà fondamentale capire la scelta tattica del Guido visto che Allan può ricoprire più ruoli, quello d'interdizione puro o quello di mezzala. In difesa non dovrebbero essere stravolgimenti visto che Heurtaux ha dimostrato di essere un più che efficace vice-Benatia e davanti sarà confermata la coppia Muriel-Di Natale (e ci mancherebbe...).
La Fiorentina si presenterà a Udine con qualche defezione importante: Pizarro, l'uomo d'ordine del centrocampo, ha subito una distorsione alla caviglia e non riuscirà a recuperare mentre Olivera dovrà scontare ancora un turno di squalifica. Davanti sarà ovviamente indisponibile Giuseppe Rossi visto che rientrerà non prima di marzo e El Hamdaoui che proverà a vincere la Coppa Africa con l'Egitto capitanato da Benatia. Il favorito per la sostituzione a centrocampo sembra essere Migliaccio, giocatore meno tecnico dell'ex di turno cileno ma efficace in fase di chiusura: probabilmente seguirà da molto vicino Muriel.
Udinese - Fiorentina
Le probabili formazioni
Udinese (3-5-2). Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale
Ballottaggio. Allan 70 - Pereyra 30
Fiorentina (3-5-2). Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Valero, Pasqual; Jovetic, Toni