Le probabili formazioni: difesa a 3 o a 4? Nel Torino torna Ogbonna
Voltiamo pagina dopo la partita di domenica, accettiamo il suggerimento del Guido. Domenica arriverà il Torino che all'andata fece soffrire non poco l'Udinese, priva di Totò. Finì 0-0 ma i pali furono più che determinanti per portare a casa un punto prezioso. Ora è tutta un'altra storia anche se il Torino fuori casa ha un ruolino spaventoso: vero che pareggia tanto ma ha perso appena 2 volte, giusto la Juventus può permettersi di fare meglio. Massima attenzione quindi anche a causa del modulo particolare impiantato, quel 4-2-4 in fase offensiva che costringe le squadre avversarie a controllare una porzione di campo vastissima.
Con il Milan, per arginare l'azione degli esterni larghi, il Mister ha utilizzato la difesa a 4. Al di là dell'episodio finale e delle dinamiche che hanno visto il Milan dominare per lunghi tratti visto lo stato di forma, si può dire che la soluzione trovata è stata la migliore. Di certo non è scartabile a priori nemmeno contro il Torino, con Heurtaux, Benatia a sostituire lo squalificato Danilo, Domizzi e uno tra Gabriel Silva e Pasquale. In alternativa tornare a 3 vorrebbe dire disegnare per Domizzi il ruolo di difensore centrale e assegnare a Angella la terza maglia sul centro-sinistra, dando per scontato il rientro del marocchino. Anche a centrocampo qualche dubbio rimane: ovviamente la disposizione dipenderà dalla linea difensiva ma anche sui nomi c'è qualche dubbio. Guidolin aveva ventilato una possibile sostituzione tra Lazzari e Campos Toro a Milano, sta vedendo bene il cileno. Difficile che possa scendere già da subito in campo ma in un 4-4-2 eventuale è da tenere in considerazione. Più probabile che la linea sia composta dai "soliti noti", quindi Basta, Pinzi, Allan, Pereyra e Pasquale.
Il Torino ha meno dubbi, nessuno squalificato e nessun infortunato a parte Bianchi comunque sceso nelle gerarchie. Sarà 424 con D'Ambrosio, Glik, Ogbonna e Masiello dietro, Brighi e Gazzi a fare legna, Cerci e Santana molto larghi, Meggiorini e l'ex Barreto davanti.
Udinese - Torino
Le probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1). Padelli; Benatia, Domizzi, Angella; Basta, Pinzi, Allan, Pereyra, Pasquale; Muriel; Di Natale
Torino (4-2-4). Gillet; D'Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello; Gazzi, Brighi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana