.

Le probabili formazioni: Di Natale o il distratto Ranégie?

di Davide Rampazzo

Un solo dubbio nella testa di Guidolin. Forzare ancora una volta su Di Natale, su un campo pesante, oppure affidarsi al distratto Ranégie? L'attaccante svedese ha raggiunto i compagni in serata a Verona dopo aver perso il pulmann. Il calendario fitto deve aver averlo confuso visto che pensava si giocasse a Udine: a pensarci bene è lo stesso problema di Di Natale che deve gestire il suo fisico a fronte di un calendario che non impone soste. A ieri avremmo dato lo svedese nettamente favorito per il ruolo di prima punta, questo inconveniente può cambiare le carte in tavola. Barreto scalpita e la sua candidatura con queste condizioni è quanto meno valutabile. Indietro la soluzione leggera con Fabbrini e Maicosuel, il brasiliano non sembra in grado di fare la prima punta. 
Centrocampo e difesa sembrano fatti con un piccolo dubbio legato a Faraoni (dovesse essere della partita, uno tra Pereyra e Lazzari partirà dalla panchina). Brkic confermatissimo in porta. 
Il Chievo tornerà a 4 uomini in difesa e con il tridente mascherato davanti: oltre a Pellissier ci saranno infatti Luciano con compiti molto difensivi e Thereau che sa svariare sul fronte d'attacco e lavorare da trequartista. In diversi momenti della partita in campo si disegnerà un 4-4-1-1.


Le probabili formazioni

Chievo (4-3-3). Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Jokic; Guana, Rigoni L., Hetemaj; Luciano, Pellissier, Thereau
Udinese (3-5-1-1). Brkic; Angella, Danilo, Coda; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale (Ranégie)

 


Altre notizie