.

Le possibili mosse anti Young Boys

di Davide Rampazzo

Se l'Udinese tiene davvero al passaggio del turno, la partita di domani sera contro lo Young Boys rappresenta quasi una finale. Bisogna vincere e basta, altrimenti poi bisogna pescare dalla scatolina delle imprese per passare il turno. 
Guidolin ci arriva con una condizione complessiva di rosa deficitaria: agli epurati dalla lista Maicosuel e Allan (errori incredibili di valutazione) più Barreto e Gabriel Silva, non saranno della partita Benatia, Pinzi e Badu oltre al lungodegente Muriel ma anche Pasquale e Basta, appena rientrati dai rispettivi infortuni, si presenteranno in condizioni deficitarie. 
Proprio le condizioni dei due esterni, deputati al doppio lavoro nel modulo usuale, potrebbero portare Guidolin a cambiare modulo per domani sera: nelle esercitazioni tattiche il mister ha alternato il 4-5-1 al 4-3-1-2, senza Di Natale che si è allenato a parte ma non è una notizia. Dovesse partire dalla panchina, peso dell'attacco sulle spalle di Ranégie sostenuto da Fabbrini ed eventualmente da Pereyra a seconda dell'interpretazione tattica. 
Sicuri i centrali Danilo e Domizzi, a 3 ci sarebbe spazio per Coda, altrimenti a 4 arretrerebbero Basta e uno tra Pasquale e Armero a completare la linea pur molto offensiva. Willians e Lazzari sicuri in mediana, coadiuvati da Pereyra a meno che non scali sulla trequarti o Faraoni. 

 


Altre notizie