.

Le possibile mosse anti-Milan di Guidolin

di Stefano Bentivogli

Francesco Guidolin non intende stravolgere l'assetto della squadra che domenica sera manderà in campo contro il Milan, ma di certo prenderà alcune precauzioni per contrastare la forza dei rossoneri. La novità più grande potrebbe essere quello del passaggio alla difesa a quattro, che garantirebbe una maggiore copertura. Il rientro di Benatia darà sicuramente più sicurezza alla retroguardia friulana, ma nel caso Allegri confermasse il tridente offensivo, una difesa a quattro consentirebbe ai bianconeri di contenere meglio la forza dell'attacco rossonero.

Ma se Guidolin vorrà coprirsi un pò di più, sicuramente non rinuncerà alla brillantezza nella fase offensiva. Confermate infatti le due punte in avanti, Di Natale e Muriel, in grado di dare aggressività, profondità e velocità alla manovra della squadra. Quello che abbiamo visto a Torino contro la Juventus, probabilmente non lo vedremo più. Guidolin continuerà ad impiegare due punte e probabilmente potrà esserci spazio anche per Campos Toro, appena arrivato, ma che ha già lasciato ottime impressioni.

Che qualche modifica allo schieramento sia possibile, lo capiamo anche dagli allenamenti a porte chiuse effettuati da Guidolin in settimana. Qualcosa di nuovo bolle in pentola, ma l'impressione è che lo scopriremo solo pochi minuti prima del fischio iniziale.

 

 


Altre notizie