.

Le pagelle: un disastro completo, Badu unico volenteroso

di Manuel Pilotto

Brkic 6 Miracoloso l'intervento nel primo tempo quando, con l'aiuto della traversa, para d'istinto un tiro ravvicinato a colpo sicuro di Shatov. Nel secondo tempo subisce due gol sul quale non ha grosse colpe anche se nel secondo non esce perfettamente. Le uscite sono appunto ancora un punto debole ma grazie alla grande parata e all'assenza di grossi errori si merita sicuramente la sufficienza.

Heurtaux 5,5 Primo tempo discreto anche se Zhirkov sfonda dalla sua parte in occasione del pericolo maggiore. Nella ripresa come tutto il reparto difensivo cala e gli attacchi russi trafiggono i bianconeri per due volte in pochi minuti.

Danilo 5,5 Contrasta bene inizialmente gli attaccanti dell'Anji che raramente entrano in area centralmente. Nei secondi 45 minuti soffre di più la fisicità sui calci piazzati subendo però fallo in occasione del vantaggio dell'Anji, e la velocità di Eto'o che infila i friulani in occasione del 2 a 0.

Domizzi 5,5 Salva ad un metro dalla porta un gol quasi fatto dei russi. Però quando Eto'o cresce e lo punta il difensore di Guidolin va in difficoltà e, come il resto del reparto, non si merita la sufficienza.

Faraoni 4 Inconsistente. Non aiuta in difesa, nullo in attacco, sbaglia tutti i passaggi, non riesce a tenere la posizione sulla fascia e non aiuta nemmeno al centro. Continua il periodaccio del laterale destro. (Basta dal 57' s.v. Esce dopo meno di venti minuti per infortunio, che sfortuna! Ranègie dal 76' s.v.)

Pereyra 5,5 Uno dei pochi che cerca di dare vivacità ma sono troppo pochi gli spunti. Considerando l'andamento della gara era anche difficile combinare qualcosa in avanti.

Willians 4 Continua la serie di prestazioni negative del brasiliano. Tiene una posizione troppo bassa in fase di contenimento consentendo ai russi di avvicinarsi facilmete all'area, in fase di costruzione è nullo. Ciliegina sulla torta è l'espulsione derivata da doppio giallo, forse troppo severo il secondo.

Badu 6 Unico a darsi da fare in avanti con qualche inserimento o portando addirittura palla direttamente nella metà campo avversaria. Non è mai assistito dai compagni di centrocampo e quindi i suoi tentativi risultano inutili. Impreciso ma almeno volenteroso.

Armero 5 Mai in partita, pochissimi palloni toccati e zero appoggio alle punte. Un unico cross nel secondo tempo. Invece di migliorare e superare la crisi sembra precipitare sempre più. (Pasquale dal 71' s.v.)

Fabbrini 5 Generoso ma non basta. Una punta deve essere pericolosa in area. Corre anche per Di Natale e cerca di portare la palla in zone del campo più pericolose ma quando si avvicina all'area avversaria diventa completamente innocuo.

Di Natale 5 Suo l'unico tiro nello specchio della porta dei russi. Qualche fuorigioco dubbio e tantissimo nervosismo. Viene infatti ammonito e, causa proteste, rischia spesso l'espulsione. Prova in rarissime occasioni ad accendere il gioco ma non ci riesce.

All. Guidolin 5,5 Tanti infortuni che possono essere in parte un'alibi. Però quando la squadra gioca in questo modo una partita decisiva, anche il mister non merita la sufficienza.


Altre notizie