Le pagelle: Pereyra punge sempre, Di Natale implacabile
Brkic 5,5 Cade troppo facilmente sulla finta di cross di Lamela che poi indisturbato può segnare. Interviene invece bene sulle prime occasioni dei giallorossi che nella prima parte di gara arrivano troppo facilmente in area di rigore. Nella ripresa attento in alcune uscite basse ma meno operoso.
Angella 5,5 Soffre Totti ed è costretto all'ammonizione il primo tempo. Dalla sua parte arriva il cross di Osvaldo per il raddoppio della Roma. Alcune buone chiusure non bastano, sulla parte destra della difesa friulana si soffre troppo. Si sapeva che sostituire Benatia era compito arduo soprattutto contro un attacco come quello giallorosso. Nella ripresa migliora il suo apporto stringendo gli spazi in area anche se Totti sceglie sempre la sua parte per pungere.(Heurteaux dal 66' 6 Aiuta l'Udinese negli ultimi tentativi giallorossi, chiude bene gli spazi).
Coda 6 Come il compagno di reparto Angella fa rimpiangere nel suo caso Danilo inizialmente, soprattutto quando la Roma preme maggiormente a centro area concede troppi spazi e si fa saltare nello stretto in alcune occasioni da Lamela. Nel secondo tempo cresce e in area di rigore la Roma non passa più.
Domizzi 6,5 Dalla sua parte la Roma sfonda meno anche se soffre come tutta la difesa. Ha il merito e la freddezza accorciare le distanze e dare il via alla rimonta bianconera.
Faraoni 5 Prova a rendersi pericoloso appostandosi al limite dell'area ma il risultato è solo un tiro sporcato. In fase difensiva non riesce a dare una mano al centro dove Totti è spesso libero, viene sostitutito nell'intervallo. (Badu 6 dal 46' Garantisce più copertura al centro del campo e compattezza al reparto, in attacco si inserisce con alcune sponde interessanti, buono il suo ingresso).
Pereyra 7 Nel primo tempo è l'unico che spinge e crea superiorità numerica saltando l'uomo e crossando pericolosamente. In fase difensiva inizialmente soffre Dodò ma poi gli prende le misure. A inizio secondo tempo è bravo in occasione del raddoppio a servire in profondità Di Natale per il primo tiro parato da cui nascerà il raddoppio. Nel finale ha ancora fiato per uno spunto in contropiede, scambio con Maicosuel e inserimento da cui nasce il rigore del 3 a 2.
Allan 6,5 All'inizio soffre come tutta la squadra la posizione arretrata del capitano giallorosso, cresce alla distanza diventando una diga nella ripresa e prendendo in mano la costruzione del gioco.
Lazzari 6 Alcuni spunti interessanti come il colpo di tacco per Di Natale nel primo tempo. Tocca molti palloni ma senza la qualità di sempre. Si merita comunque la sufficienza per l'impegno, l'intensità di gioco e alcune aperture interessanti.
Armero 6 Non ancora ai suoi livelli ma questa sera l'impegno c'è ed è più ordinato del solito. Buona pressione nella metà campo giallorossa e complice del gol di pareggio grazie ad un tiro sbagliato che diventa assist per Di Natale. Speriamo continui a migliorare soprattutto nella precisione delle giocate.( Gabriel Silva dal 81' s.v.)
Maicosuel 6,5 Una delle migliori prestazioni del brasiliano che si sacrifica in fase di copertura pressando i registi della Roma e giocando spesso velocemente la palla per ripartire. In attacco si propone molto bene aggredendo gli spazi, anche se poi non riesce a concludere.
Di Natale 7,5 Gol del pareggio di rapina, deviando un tiro sottoporta con un no-look che batte Stekelenburg. Da campione il rigore che chiude completa la rimonta e fissa il risultato sul 3 a 2, cucchiaio perfetto a battere nuovamente il portiere giallorosso senza timore di un Maicosuel bis. Abile nel gestire il pallone e scambiare con pericolosi dai e vai al limite dell'area.
All.Guidolin 6,5 Bravo a sostituire Faraoni per Badu per consolidare il centrocampo. Tiene alta la concentrazione dopo le fatiche di coppa.
Roma Stekelenburg 5,5 Piris 5,5 Marquinhos 5,5 Castan 5 Dodò 6,5 (Marquinho dal 62' 6) Tachtsidis 5 De Rossi 6 Pjanic 5,5 (Florenzi dal 68' 6) Totti 7 (Destro dal 82' s.v.) Osvaldo 6,5 Lamela 7,5 All. Zeman 5,5