Le pagelle: Maicosuel intraprendente, per Danilo serata no
Brkic 6,5 Incolpevole sui gol, è chiamato più volte alla risposta su conclusioni di Hamsik dalla distanza, di Cavani sottomisura e sul finale di Insigne. Risponde sempre presente. Poco impegnato sulle uscite, coi piedi se la cava.
Benatia 6 Il Napoli non attacca con frequenza dalle sue parti e quindi il difensore marocchino se la cava senza particolari affanni. Sul finale costretto a stendere un lanciato Zuniga.
Danilo 4,5 Succede ma è per distacco il peggiore in campo. Sul gol del vantaggio beffato dal colpo di genio di Cavani, sul secondo scherzato da Pandev. Particolarmente nervoso, stende Cavani e protesta senza motivo con l'arbitro.
Domizzi 5,5 Quando Cavani transita da quelle parti sono dolori. Domizzi sembra pesante sulle gambe, si limita al compito sbagliando qualcosa.
Pereyra 6 Può e deve fare fare di più. Soprattutto quando parte in progressione dà l'idea di averne sulle gambe e non si capisce come mai giochi ad intermittenza. (Faraoni 6. Entra e ci mette grande impegno, quasi sfiora un gol da fuori area)
Allan 5,5 Svolge il suo compito ma l'inserimento è ancora troppo abbozzato per essere efficace. Quando deve interdire sa il fatto suo, ha grandi potenzialità.
Pinzi 6,5 Il gol ed un ottimo lavoro sia da perno basso che da mezzala, in area rischia con un braccio galeotto un po' staccato dal corpo. La pausa gli servirà per rifiatare, troppo importante. (Ranégie 5,5. Prova a spizzare i pochi palloni che arrivano ma il dialogo coi compagni è inesistente)
Lazzari 5,5 Appare poco ispirato. I compagni gli danno poche possibilità di verticalizzare, allora preferisce tenere la posizione e giocare quasi da mediano. Non demerita ma da lui si chiede l'invenzione per il gol.
Pasquale 6. I compagni lo cercano tanto e tutto sommato si fa trovare. Problemi di comprensione con Di Natale, solo una volta i movimenti coincidono e per poco l'Udinese segna.
Maicosuel 6,5. Recuperato e spavaldo come prima del cucchiaio di Braga, si fa dare palla e prova ad inventare qualcosa. Non cala col passare dei minuti, arma preziosa per il proseguo.
Di Natale 5,5. L'eroe di Liverpool fa fatica, pochi palloni giocabili, uno lo spara in curva, altri potenziali lo vedono in colpevole ritardo. (Barreto sv)
De Sanctis 6,5; Campagnaro 6, Fernandez 6,5, Gamberini 6,5; Maggio 6,5, Inler 6,5, Behrami 6, Zuniga 5,5; Hamsik 7,5 (Dzemaili sv); Pandev 6 (Insigne 6), Cavani 7