.

Le pagelle: inesauribile Allan, giornata no per Basta

di Davide Rampazzo

Padelli 6,5. Sicuro nelle uscite, non deve compiere interventi di rilievo ma nell'unico si fa trovare pronto. Vero che Rosina gli tira addosso ma resta in piedi e gli fa sembrare la porta piccolissima. In generale dà fiducia al reparto.

Heurtaux 6. In difesa non corre particolari rischi, non disdegna sortite offensive e lanci in profondità. Non ha particolare successo ma è sempre dentro alla partita.

Danilo 6. A sportellate con Bogdani si trova a suo agio ma quando transita il piè veloce Rosina è più difficile. Lui comunque non demerita e porta a casa la pagnotta.

Domizzi 6. Il Siena preferisce attaccare da sinistra così Maurizio trascorre una giornata di relativo riposo. Quando il Siena attacca di là alza il muro.

Basta 5. La sorpresa negativa di giornata. Stralunato, Rubin lo asfalta a più riprese. Talmente impegnato a limitare l'esterno senese rinuncia completamente ad attaccare. 

Pinzi 5,5. Si cala nella parte senza strafare, battaglia un po' al centro ma lascia soprattutto ad Allan l'iniziativa. Sembra ancora alla ricerca della condizione migliore.

Allan 7. E' un giocatore incredibile. Il gol è roba sua, il numero di palloni recuperati impressionanti. Quando si lancia in progressione al 93esimo fa gridare al miracolo, giocatore insostitubile in questo momento.

Lazzari 6. Più sicuro dei suoi mezzi rispetto alle prime settimane con l'Udinese ma va a corrente alternata. Qualche lancio, qualche iniziativa ma bada soprattutto a contenere. Sfiora il gol nel finale, delizia con una rabona.

Pasquale 6. Angelo non lo attacca come dovrebbe ma lui rinuncia comunque ad attaccare in profondità. Tiene la posizione, svolge il suo lavoro con professionalità. La squadra sa che sarà sempre nella posizione giusta per difendere.

Muriel 6,5. Se giudichiamo la prestazione la sufficienza non ci sarebbe. Testardo, temporeggia troppo, perde i tempi. Ma Allan gli dà un pallone e lui lo butta dentro, un attaccante serve soprattutto per questo. Rosina ha sbagliato di là, lui no: ha vinto l'Udinese. (Pereyra sv)

Di Natale 5,5. Servito poco, non sembra tirato a lucido. Partecipa all'azione del gol ma per il resto è una prestazione sottotono, non dà mai l'idea di poter segnare. Capita anche ai migliori (Ranegie sv)

 


Altre notizie