.

Le pagelle: Di Natale segna il gol salvezza, Pereyra si limita a difendere

di Davide Rampazzo

BRKIC 6,5 Il Pescara non attacca con pericolosità, spesso si limita a fargli il solletico ma sembra molto presente, tra i pali e in uscita. Un piccolo brivido su Sculli nel finale, poi piccola rissa con lo stesso Sculli che gli costa il giallo.

HEURTAUX 6,5 Giocatore molto continuo e di buona gamba, in un paio di occasioni si lancia nello spazio. 

DANILO 6,5 Abbruscato non è esattamente l'attaccante più pericoloso del campionato ma al brasiliano non scappa mai, sufficienza piena per lui. 

DOMIZZI 6,5 Fa sentire la sua presenza sul centro-sinistra, contiene senza problemi.

PEREYRA 5,5 Probabilmente sente il peso della titolarità in un ruolo cruciale, talmente preoccupato di svolgere a modo la fase difensiva rinuncia ad attaccare per tutta la partita.

BADU 6 Gli viene richiesto uno schermo superiore rispetto al solito vista la presenza del tridente, pur atipico. Lo fa, senza infamia né lode.

ALLAN 6,5 Che personalità! Recupera palloni, fa ordine in mezzo al campo e nel finale si concede uno slalom gigante. Giocatore imprescindibile.

GABRIEL SILVA 6,5 Prova più che positiva dell'esterno brasiliano che si sarebbe fregiato anche dell'assist dello 0-2 se Muriel non avesse centrato il palo. Nell'occasione si dimostra molto lucido.

MAICOSUEL 6 A sprazzi, si sacrifica molto e quando prova a liberare il suo estro fa male all'impacciata difesa abruzzese. Merita comunque la titolarità perché dai suoi piedi passa l'imprevedibilità.

MURIEL 6,5 Meriterebbe probabilmente di più ma sottoporta non ha ancora l'istinto da killer. Il palo suona più come errore che come rimpianto. Quando accelera non lo prendi più, di fatto serve l'assist vittoria. 

DI NATALE 6,5 E sono 150! Un'adeguata risposta alle critiche e un gol importante dal punto di vista personale e per la squadra: di fatto è il gol salvezza, non è un caso che l'abbia segnato lui.


Altre notizie