.

Le pagelle: Di Natale ricama, la difesa distrugge

di Davide Rampazzo

BRKIC 6 Complessivamente sufficiente perché vola sul colpo di testa di Amauri ma continua a denotare qualche incertezza di troppo. L'uscita con colpo di testa da fuori area suona di suicidio, la palla poi transita tra i piedi di uno specialista dalla distanza, fortuna vuole che esca. Anche sul 2-2 così così ma non può molto.

ANGELLA 5,5 Difensivamente regge ma nel 2-2 sembra il deputato alla marcatura di Palladino. Certo l'azione è veloce e la stazza gli rende difficoltosi i recuperi. Anche in altre occasioni impreciso nel disimpegno.

CODA 5,5 Nei due gol subiti qualche responsabilità ce l'ha. Pigro, piantato e un po' fuori posizione.

DOMIZZI 6 Un gioiello il lancio per Di Natale, poi in difesa si batte ma nei gol partecipa al disastro complessivo. Fondamentale il ritorno di Benatia e una lezione sull'inizio di secondo tempo, impensabile subire due volte dopo pochi secondi.

BASTA 6 Non è al massimo, mette il turbo a sprazzi. Fondamentale sul gol del 2-1 con una grande conclusione, bada più alla fase difensiva che a quella offensiva.

PEREYRA 6,5 Il gol ed un paio di progressioni significative. La continuità per questo giocatore è utopia ma regge abbastanza. Serve maggiore quantità soprattutto.

ALLAN 6,5 Commette qualche sbavatura ma corre per 3, recupera palloni, li porta avanti con sicurezza, a volte forse troppa. 

BADU 6 Fa il suo, si inserisce anche in fase offensiva e partecipa alla manovra. Lontano dal concetto di qualità assoluta ma la sua presenza è evidente.

PASQUALE 6 Più diligente di Armero, Paletta salva su una sua gran conclusione da dentro l'area. Stanco lascia il posto ad Armero. (ARMERO 6. Guidolin gli ricorda la fase difensiva, il colombiano la fa senza strafare.)

MAICOSUEL 6 Si accende veramente a sprazzi. Per lunghi tratti preferisce sonnecchiare ma se vede lo spazio ci si lancia. Partecipa al 2-1, fa ammonire Lucarelli e Paletta. Sufficiente, ci si attende di più. (FARAONI sv)

DI NATALE 6,5 Il gol è ad altissimo coefficiente di difficoltà. La partecipazione alla manovra molto scarsa, fatica a dialogare con Maicosuel. (RANEGIE sv)

 

 

 


Altre notizie