Le pagelle: Di Natale non ha limiti, Pereyra in ombra
BRKIC 6 Sul gol di Rodriguez è molto sfortunato: La palla colpisce prima la traversa ed in seguito rimbalza sul portiere bianconero. E' costretto ad uscire per un infortunio dopo un contrasto con Cuadrado. (PADELLI 6.5 Non commette errori e riesce a dare sicurezza alla difesa friulana.)
HEURTAUX 6 La Fiorentina è in continua pressione sulla difesa bianconera e il difensore francese inizia bene, chiudendo tempestivamente Jovetic lanciato a rete. Si perde Rodriguez sul calcio d'angolo che porta in vantaggio i viola e negli ultimi 25 minuti del primo tempo va in difficoltà. Sale nella ripresa e non commette più errori.
DANILO 6 Come tutta la squadra soffre molto durante tutto il primo tempo ma durante il secondo tempo ha pochi problemi e riesce a disimpegnarsi bene.
DOMIZZI 6 Più macchinoso del solito ma riesce a guagnarsi il calcio rigore del pareggio che sarà la svolta della partita. Si propone in avanti per aiutare in compagni e per fare superiorità numerica a centrocampo.
BASTA 6.5 Si limita a difendere senza voler strafare ma quando decide di proporsi in avanti con convizione è sempre pericoloso e ne è prova l'incursione all'83' in cui si beve tutta la difesa viola.
PEREYRA 5 Non riesce ad adempiere al meglio ai compiti che Guidolin gli ha dato e sparisce in mezzo al centrocampo viola. Sostituito nell'intervallo. (ALLAN 6 Offre copertura a centrocampo e pressa gli avversari con tempismo. Il cambio di Guidolin è indovinato.)
PINZI 6.5 Oltre al solito apporto in fase di interdizione, riesce a rendersi pericoloso nella ripresa con degli inserimenti senza palla preziosissimi.
LAZZARI 6.5 Uomo assist. Anche questa volta Di Natale dovrà ringraziarlo per l'ennesimo assist al bacio.
PASQUALE 6 Inizia bene la partita, dopo Cuadrado inizia a premere l'accelleratore e torna a difendere. Nel secondo tempo, smarcato da Di Natale, si trova da solo contro Neto ma aspetta troppo e il portiere gli chiude lo specchio.
MURIEL 6.5 Palla al piede non riesce ad essere pericoloso come al solito ma entro lo stesso nel tabellino dei marcatori grazie ad un errore macroscopico di Neto. (GABRIEL SILVA S.v.)
DI NATALE 7,5 Punisce i viola prima su rigore e dopo concludendo a rete un assist di Lazzari. Ormai non ci sono più parole per elogiare questo calciatore che partita dopo partita dimostra di essere uno degli attaccanti migliori al mondo.