Le pagelle: Di Natale monumentale, buona prova per Pereyra
Brkic 7 Sapeva che sostituire Handanovic sarebbe stato difficile, specialmente se considerata la capacità di quest'ultimo di parare i rigori ma Brkic ad inizio anno aveva precisato che anche lui studia e si allena molto sui calci di rigore ed oggi è riuscito a dimostrare le sue qualità. Pregevole anche la parata sulla girata di Icardi.
Heurtaux 6 Il difensore francese continua a convincere e anche contro la Sampdoria riesce a ben figurare. Durante il secondo tempo, complice la stanchezza, si rimedia un'ammonizione inutile.
Danilo 6.5 Lasciato solo su calcio d'angolo non perdona e di testa conclude a rete. Riesce a neutralizzare Icardi e guida la difesa in tutte le occasioni. Ultimamente sta ritrovando la fiducia che negli scorsi mesi aveva perso e con il ritorno di Benatia la difesa dei friulani sarà sicuramente molto solida.
Angella 6 Nel primo tempo, grazie anche all'eccessiva prevedibilità della Sampdoria, ha pochi problemi, nel secondo riesce a non soffrire le avanzate degli avversari. Rischia di causare un rigore per la Sampdoria con una gomitata su Icardi.
Basta 6.5 I compagni lo cercano molto e lui riesce a spingere molto sulla corsia di destra sfruttando la copertura di Heurtaux. In avanti sbaglia troppi cross e non è da lui. Non di certo la sua miglior partita.
Allan 5.5 Un pò in ombra rispetto alle ultime partite. Tocca meno palloni rispetto al solito e si rende protagonista in negativo causando il fallo del rigore per la Sampdoria.
Pinzi 6 Tanta sostanza in mezzo al campo. Ancora non è al meglio ma prova a mettersi in mostra andando al tiro da fuori area e proponendosi spesso.
(Lazzari 6 Entra quando la Sampdoria è nel suo momento migliore e prova a dare qualità in mezzo al campo per sfuggire alla pressione dei blucerchiati.)
Badu 6.5 Da inizio stagione prova a non far rimpiangere Asamoah provando a proporsi per impostare il gioco ma anche oggi non riesce ad essere lucido e perde troppi palloni. In fase di interdizione risulta invece molto utile e non fa mancare alla squadra qualche percussione in avanti senza palla tra cui quella del rimpallo che porta al gol di Di Natale.
Pasquale 6 Offre grande copertura dietro limitando le avanzate. Va vicino al gol con una grande percussione sulla fascia concludendo con un tiro a cui Romero riesce ad opporsi. (Armero sv Non ha tempo per incidere.)
Pereyra 7 Non da' riferimenti ai difensori avversari e quando parte in velocità risulta difficile da contenere. Ripaga la fiducia di Guidolin offrendo ai suoi tanta corsa e sacrificio, risultando prezioso in tutte e due le fasi.
Di Natale 7.5 Ci prova nei primi minuti in acrobazia ma Romero gli nega la gioia del gol. Va in gol sfruttando il rimpallo vinto da Badu e perforando il portiere avversario dopo averlo aggirato. Suo il calcio d'angolo che ha portato al gol di Danilo. (Ranegie sv)
Guidolin 7 Lascia fuori Fabbrini e Maicosuel per dar spazio a Pereyra. La scelta sembra azzardata ma si rivela fondamentale. El Tucumano fa da collante tra il centrocampo e l'attacco e il suo aiuto in fase di copertura ha creato problemi alla manovra dei blucerchiati che raramente si sono resi pericolosi.