Le pagelle dell'Udinese secondo il Gazzettino
SCUFFET 6 - Poteva anche essere un senza voto, non ha grandi colpe sui gol, anche se forse dovrebbe studiare meglio le posizioni rispetto alla porta. Il resto é ordinaria amministrazione. Nel duello a distanza con Buffon esce vincitore perché il suo 'rivale' praticamente non ha compiuto nessuna parata degna di questo nome.
HEURTAUX 6,5 - E' forse il più in forma dei bianconeri, anche contro uno sgusciante come Giovinco, quando arriva dalle sue parti é inesorabilmente fermato e anticipato. E' l'unico che tenta di calciare verso la rete di Buffon, con tiri da lontano, tiri però alti sopra la traversa.
DANILO 6 - Mettiamo tra parentesi i due gol, una prodezza balistica di Giovinco e un fortunato tocco in mischia di Llorente, il resto é una buona partita con una positiva partecipazione alla fase offensiva.
DOMIZZI 6,5 - Si concede più di una finezza, cancella Lichtsteiner, doma LLorente quando va dalla sua parte. E tocca a lui impostare l'azione di rimessa.
BASTA 5 - Se il serbo perde la mobilità, diventa un giocatore prevedibile. Si annulla con Asamoah sulla fascia destra, in attacco non riesce mai a raggiungere il fondo per i cross.
YEBDA 5 - Inizia sbagliando, continua cercando di dare ordine alla manovra, ma risulta sempre più lento rispetto a quello che dovrebbe prevedere la partita e il gioco bianconero.
MURIEL 5,5 - Ha un'occasione clamorosa per segnare quando Buffon esce su di lui, colpisce di stinco e manda il pallone sul palo.
ALLAN 5 - Costretto a vagare quasi a vuoto nel centrocampo, non trova mai la posizione giusta. Si impegna molto, ma con scarsi risultati.
PEREYRA 5,5 - Risente della carenza di ritmo della squadra, Cerca di mettere ordine ma non é facile in un centrocampo dominato dagli avversari; tenta qualche percussione, ma non trova nessuna collaborazione.
GABRIEL SILVA 5 - Si annulla con Lichsteiner, partita da dimenticare.
FERNANDES 5,5 - L'ultimo ad arrendersi, il primo a cercare il pressing e alzare il ritmo del gioco per mettere in difficoltà la Juve. Ma anche per lui lo sforzo alla fine é vano.
DI NATALE 5,5 - Ci teneva da matti a segnare alla Juve il gol che l'avrebbe appaiato a Del Piero nella classifica dei migliori marcatori e ha fatto di tutto, anche simulando, per infastidire Buffon.
NICO LOPEZ SV - Pochi minuti per far vedere il proprio valore, ma sufficienti per non trovare la traiettoria giusta verso la porta riprendendo il pallone mandato sul palo da Muriel.