.

Le pagelle dei quotidiani al mercato: bocciatura per l'Udinese

di Federico Mariani

Il mercato dell’Udinese è stato bocciato fortemente da Eurosport e dalla Gazzetta. Il club friulano non ha convinto ed i giudizi inevitabilmente non sono stati teneri nei suoi confronti. Eurosport valuta con un 4,5 il mercato bianconero adducendo questa motivazione: “una squadra in visibile affanno in campionato, quasi per nulla ritoccata negli ultimo giorni di trattative. Kuzmanovic e Matos aggiungeranno pochino, almeno quanto nulla sposteranno le partenze di Iturra e Kone. Un mercato abbastanza deludente e – almeno in apparenza – senza i soliti assi nella manica dei Pozzo”.

La Gazzetta dello Sport boccia ancora una volta l'Udinese viene bocciata. In pagella il voto è 5,5 con 'il colpo' individuato in Kuzmanovic.

A livello generale, questi i voti al mercato della A:

Il Corriere dello sport, nel suo pagellone, valuta invece da 6 il mercato del club friulano: "Il mercato friulano ha sempre un respiro internazionale, pensando anche a Granada e Watford, gli altri club della famiglia Pozzo. Stavolta occhi e testa puntate alle operazioni in entrata per la squadra di Colantuono. Rinforzata la mediana con Kuzmanovic e Hallfredsson, leader dell'Islanda rivelazione agli Europei. Esce Kone, va a Firenze".

Anche Tuttosport dà 6 alle operazioni dell'Udinese, segnalando l'acquisto di Balic, il talento dell'Hajduk. I voti delle altre: Atalanta 5,5; Bologna 6; Carpi 6; Chievo 6; Empoli 6; Fiorentina 5; Frosinone 5,5; Genoa 5,5; Inter 5; Juventus 6,5; Lazio 5; Milan 5; Napoli 6; Palermo 5,5; Roma 6,5; Sampdoria 5,5; Sassuolo 6,5; Torino 5; Udinese 6; Verona 5,5.

Globalmente c’è la sensazione che questa volta il mercato dell’Udinese sia stato ben al di sotto delle aspettative e che non ci siano stati grandi rinforzi per una squadra che presenta diversi limiti. Il campionato dirà se queste sensazioni saranno confermate o smentite.


Altre notizie