.

Le pagelle, Corriere dello Sport - Ok Karnezis, Kone preciso. Fernandes inesauribile

di Francesco Digilio

Nessuna insufficienza per il Corriere dello Sport nell'Udinese che centra l'impresa e trova la vittoria in casa della Juventus.

KARNEZIS 7 - Nessuna parata fantastica, ma tutte fatte bene.
HEURTAUX 6,5 - Tiene con autorevolezza.
DANILO 6 - Se non ci sono sbandamenti negli ultimi 20 metri, il merito è anche suo.
PIRIS 6 - Falloso all'inizio, ma sta bene in quella difesa.
EDENILSON 6 - Parte da lui l'azione del gol. Per il resto, pensa più a difendere che ad attaccare. 
BADU 6 - Appiccicato a Pogba, cede solo per un paio di accelerazioni del francese.  Dal 52' KONE 6,5 - Cross preciso per la rete e altre utili ripartenze nel finale.
ITURRA 6,5 - In una partita in cui contano forza e sostanza, il cileno è prezioso. Copre e, nel finale, fa ripartire la squadra. Ha grande resistenza.
FERNANDES 6,5 - Non si ferma mai. Salva un gol e si offre sempre come sostegno per la fase difensiva.
ALI ADNAN 6 - Il debutto del primo iracheno in serie A è positivo. E' suo il primo tiro dell'Udinese verso la porta. Dall'86 WIDMER SV
THEREAU 7 - Prima si spacca la schiena per marcare, tracciando una specie di mezzaluna, Barzagli e Chiellini e poi, al momento decisivo, piazza il colpo vincente.
DI NATALE 6 - Tocca tre palloni quando è lontanissimo da Buffon. La sua classe serve solo per tenere a freno due difensori su tre. Dal 66' ZAPATA 6,5 - Tiene palla, si batte, fa salire la squadra, mezz'ora come un leone.

COLANTUONO 6,5 - Un'impresa con un limpido calcio all'italiana, comprese le marcature a uomo. Difesa per 70' e poi un contropiede.


Altre notizie