Le impressioni alla FINE PRIME TEMPO: una bella Udinese se la gioca con la Juventus
Finisce la prima frazione di gioco nella quale l'Udinese pare trasformata come una novella Cenerentola. Voglia, carattere e corsa. Pare che Delneri abbia dato la spinta alla squadra dal punto di vista mentale:
1) ESONERI: leggo la formazione iniziale e mi chiedo: che senso ha esonerare Iachini e poi schierare Samir titolare e la stessa disposizione del tecnico marchigiano?
2) CONSIGLI: io, se dovessi dare un consiglio ad un allenatore che viene a Udine, gli direi di far giocare Thereau nel ruolo che più gli garba. In due settimane la sua forma fisica è cambiata come nemmeno tutto un ritiro può fare. Lui dice che entra in condizione tardi, sinceramente non me lo ricordavo...
3) ALLEGRI: Jankto copre poco Samir ma il brasiliano sembra poter gestire la fascia. La Juve non crossa dal fondo come il Sassuolo, ma dalla trequarti. Il punto debole pare essere al centro, dove Kums non copre bene la difesa. Dopo 25 minuti primo affondo centrale. Sarà una serata lunga...
5) NON C'E' PIU' RISPETTO: Jankto, un giovanotto, frega Buffon. Segno che i tempi cambiano? intanto l'Udinese dei giovani corre e pressa.
6) ALLEGRI 2 LA VENDETTA: il punto 3, quello dove dico che Allegri si è accorso che il punto debole è al centro, lo ho scritto al 25esimo. nemmeno venti minuti e la Juve pareggia proprio da lì. Ed ora? saranno maggiori le motivazioni che ci hanno portato a un buon primo tempo o la paura che subentra sempre in questi casi?