Le impressioni alla FINE PRIME TEMPO: solo la sfortuna non ci fa vincere, ma siamo i più forti!
Finisce la prima frazione di tempo, si pasta con un buon bianco e si potrebbe vivere dell'aria che dà l'Udinese. Un De Paul in formato Conti (padre), uno Jankto in versione Jankulovsky e uno Zapata ariete ci farebbero vincere, ma un errore arbitrale (ci sta) e il gol di un fantastico Perisic hanno decretato il pareggio.
1)UOMINI CONTRO: due allenatori sottovalutati quanto bravi si affrontano. Hanno ridato vita a due squadre che parevano defunte e irrecuperabili. Questo è lo scontro della competenza più forte del procuratore. E' la partita della tattica e del gioco, dell'equilibrio (Pioli) e della sfrontatezza (Delneri).
2)LA TERRA DI MEZZO: leggo le formazioni e vedo che entrambe sono leggerine a centrocampo. L'Udinese rinuncia a un Hallfredsson non al meglio della condizione fisica; l'Inter schiera un Kondogbia che non è certo un incontrista alla Gattuso.
3)CALCIO: al minuto dieci io ho visto una partita di calcio come non se ne vedono da tempo. Due squadre che se la giocano senza rinunciare alla tattica, alle marcature incrociate. L'Udinese ha il carattere di Delneri, sembra che il mercato invernale non esista. Deve continuare così per tutti i 90 minuti, perché l'Inter attuale sta a quella di De Boor come Paperoga sta a Paperino.
4)LA TRAPPOLA: noi pressiamo alti, l'Inter fa girare molto palla. Bisogna … non bisogna niente!!! abbiamo appena fatto un azione con molti passaggi, veloci, a due tocchi ed ha segnato Jankto. Colui che aveva deluso contro il Crotone, oggi è uno dei migliori in campo! La Trappola la ha fatta Delneri!
5)ALUNNI: Jankto migliore in campo fa gol. Ho visto De Paul seguire l'uomo su un movimento dell'Inter a libera la fascia. Se anche l'argentino impara a fare l'ala allora bisogna richiamare alla vita Ungaretti a scrivere poesie in terra furlan!
6)ARBITRO... Thereau ha fatto fallo...
7)BRAVI: l'Udinese abbassa il baricentro e fa correre l'Inter, altrimenti avrebbe finito il primo tempo con la lingua di fuori. Attenti alle fasce, dove i giallo e non so cosa sono forti.