.

Le impressioni a FINE PRIMO TEMPO: era già tutto previsto...

di Giacomo Treppo

Finisce la prima frazione di gara fra un Crotone che lotta con le poche armi che ha e un'Udinese tagliata a metà dall'età: i giovani corrono, gli altri giochicchiano giusto per far vedere che sono presenti, ma l'agonismo che serve in A lo hanno lasciato a casa. Come cantava Cocciante, era tutto ià previsto...

1) GIOVANI per fortuna che dovevano giocare i giovani. Se togliamo Scuffet, che gioca per cause di forza maggiore, il resto è la formazione titolare di inizio campionato (di Delneri). Ancora una volta vince la gerarchia. Forse hanno già deciso di puntare su Balic, Perica e Angella per il prossimo anno? Oppure devono piazzare Thereau, Badu e Danilo?

2) DIFFERENZE non me ne voglia male il Crotone, è allenato da un mister che apprezzo anche se ha sbagliato a far giocare la squadra con un dispendioso 343 per tutta l'andata... ma il Crotone che si gioca la salvezza vale come l'Udinese che affronta un'amichevole. In serie A bisogna presentarsi con squadre costruite meglio (con qualche giocatore di categoria in più).

3) FAVOLE e come nelle favole il Crotone passa in vantaggio, pare una partita già scritta con una formazione, la nostra, senza nessuna voglia di vincere e una, la loro, che lotta alla morte con i mezzi che ha. Danilo e Felipe scivolano a destra come mai dovrebbero fare e lasciano libero al centro dell'area il loro centrocampista. Datevi ai festeggiamenti degli alpini e al buon vino... lasciate stare la partita...

4) GIOVANI nell'Udinese sembra che vogliano giocare solo i giovani... Scuffet, Ali Adnan, De Paul e Jankto... più il solito Widmer che spinge quando deve. Gli altri non pervenuti, specialmente davanti. La nostra difesa poi, pare quella dell'anno scorso, immobile e rintronata come un pugile dopo un KO.

5) SANTO SUBITO Scuffet doveva giocare titolare in A già quest'anno. Il prossimo, se sarà ancora panchinaro, bisogna fare un'interpellanza parlamentare!


Altre notizie